Tavoli per l'industria del mobile

In quest'area potrai consultare tutte le informazioni inerenti al settore dei tavoli per l’industria del mobile. Nello specifico troverai notizie su fiere, eventi e studi di settore condotte dai maggiori esperti nel campo dell’industria del mobile e visionare i migliori prodotti, materiali, tecnologie, design fabbricati dalle aziende produttrici più affermate nel settore sia livello nazionale che a livello internazionale.


Aziende Tavoli per l'industria del mobile

Le migliori aziende produttrici di Tavoli per l'industria del mobile

Tavoli per casa: tavoli fissi, tavoli estraibili, tavoli pieghevoli

Questa area raccoglie i prodotti d’avanguardia in merito ai tavoli per l’industria del mobile e dell’artigianato realizzati dalle più innovative realtà produttrici presenti sul mercato. Nella fattispecie potrai trovare tavoli regolabili, sistemi scorrevoli per tavoli, tavoli trasformabili, tavoli salvaspazio, tavoli estraibili, tavoli telescopici, tavoli allungabili, etc. Se sei interessato ad un prodotto della categoria dei tavoli per l’industria del mobile contatta l’azienda produttrice tramite il form di contatti.

 

Approfondimenti sui tavoli per l’industria del mobile

 

I tavoli sono uno degli elementi d’arredamento indispensabile sia per la cucina che per la zona living. Nello specifico, questa tipologia di mobile può essere di diversi materiali, come il metallo, di legno o di vetro, è sostenuto da un numero variabile di gambe che lo sorreggono e presenta diverse forme e dimensioni a seconda dell’utilizzo a cui è destinato. A seconda delle esigenze e dei bisogni domestici i tavoli possono classificarsi come tavoli estraibili, destinati soprattutto alle cucine poco spaziose e che costituiscono una soluzione versatile comprensiva di funzionalità pratiche sia per quanto riguarda l’apertura sia per la chiusura. Infatti, grazie ad un solo tocco sono in grado di scomparire all'interno di un cassetto della cucina, in un vano laterale o centrale. Inoltre, tra le diverse varianti di tavoli molto diffusi nell’ industria del mobile vi è un’ulteriore soluzione salvaspazio, i tavoli trasformabili, una particolare categoria di tavolini capaci di adattarsi alle esigenze del momento e rispondere al contempo alla mancanza di spazio in appartamenti sempre più piccoli.   Tra questi ci sono anche i tavoli da cucina allungabili in grado di costituire delle comode estensioni per i piani cucina e di garantire un notevole risparmio di spazio. Queste strutture sono dotate di allunghe poste a i lati e nascoste sotto il piano da estrarre comodamente all’occasione.