Tessuti per arredamento Carvico Lifestyle: versatili, tecnici, ecosostenibili

Tessuti elastici e superfici tecniche ideali per personalizzare ambienti e oggettistica

tessuti per arredamento Carvico Panama Lifestyle

Condividi sui social

Elasticità, resistenza, traspirabilità, versatilità e infinite personalizzazioni: sono queste le caratteristiche che rendono i tessuti di Carvico, azienda bergamasca leader mondiale nella produzione di tessuti indemagliabili, perfetti anche per il settore arredo.
Con la collezione Lifestyle l'azienda, da più di 50 anni al servizio della moda e dello sport, offre infatti tessuti per arredamento dall'elevato contenuto tecnologico e dalla ricca palette di colori in grado di coniugare il gusto e la praticità dell’arredo con la qualità e l’eccellenza di un prodotto Made in Italy.

 

Una collezione interamente dedicata al mondo dell’arredamento e dell’interior design


La collezione Lifestyle di Carvico, interamente dedicata al mondo dell'arredamento e dell'interior design, è concepita per offrire a designer, buyer e trendsetter internazionali tessuti elastici e superfici tecniche ideali per personalizzare ambienti e oggettistica.
Originali e innovativi i tessuti per arredamento della collezione Lifestyle sono caratterizzati da texture materiche e infinite cromie.
La gamma di colori della collezione Lifestyle è amplissima: tinte unite di grande fascino e stampe eclettiche, spirito classico o contemporaneo, fino alla realizzazione di colori e disegni personalizzati su richiesta. Vastissima è anche la scelta di textures che spazia dai lucidi agli opachi, dalle superfici discrete e raffinate a quelle luminose e cangianti. Superfici resistenti e compatte, velluti avvolgenti e confortevoli dalla mano setosa e seducente, tessuti tecnici all’avanguardia dalle altissime prestazioni che  esaltano forme e volumi. Grazie alla loro bi-elasticità e resistenza, questi tecno-tessuti si prestano ad essere utilizzati per rivestire complementi d’arredo, progettare ambienti e oggetti di design. L’inserimento di membrane impermeabilizzanti e i trattamenti idrorepellenti rendono inoltre i tessuti per arredamento Lifestyle adatti anche al mondo outdoor.


Tessuti per arredamento tecnici ed ecosostenibili


Uno dei temi più attuali che coinvolge anche il settore dell'arredamento è senza dubbio quello della sostenibilità ambientale. E' in quest’ottica che Carvico da anni sviluppa tessuti ecosostenibili adatti a tutti i tipi di applicazione, dalla moda all’arredamento.
Anche la collezione Lifestyle propone tessuti per arredamento ecosostenibili, realizzati con filo di poliammide rigenerato da scarti pre e post consumer. Si tratta di materiali ormai giunti alla fine del loro ciclo vitale (come reti da pesca, fluff dei tappeti, tulle rigido ecc.) che invece di essere smaltiti in discarica vengono recuperati e rigenerati attraverso un complesso processo di scomposizione fisico-chimico: nasce così il filo di poliammide ECONYL®, con il quale si ottengono tessuti di altissima qualità.

 


TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati