CERCA NEL PORTALE

Vetri per arredamento

Nell'arredamento il vetro, in tutte le sue finiture, è utilizzato di frequente per la realizzazione di tavolini, piani per tavoli o mensole e ripiani in generale, ma anche per funzioni di separazione come nelle pareti divisorie, nelle ante per cucine, nelle porte, nelle scrivanie e nei complementi d'arredo.

Un aspetto particolare è quello delle superfici riflettenti: il vetro negli specchi, o negli elementi di arredobagno, oppure nei top e negli schienali per cucine sono applicazioni ancor più raffinate che, con l'opportuna finitura e decorazione, possono dare un tocco di stile all'ambiente, rendendolo unico.

AGC Flat Glass Italia dedica una linea di vetri all’interior design

AGC Flat Glass Italia presenta Lacobel e Matelac 2020, una collezione di vetri lucidi e satinati per l'arredamento d'interni.

Da Vetrotec un'innovativa stampa digitale su vetro

Vetrotec ha presentato al Sicam la stampa digitale su vetro: tecnologia ad inchiostri ceramici in esacromia per la massima resa dei colori e con qualità di stampa fino a 1440 DPI.



AZIENDE Vetri per arredamento

Le migliori aziende produttrici di Vetri per arredamento


Vetri per arredamento: tavolini, piani per tavoli, mobili, ante per cucine | Furnishingidea

Il vetro è un materiale da sempre molto utilizzato dall'industria del mobile perché offre soluzioni molto eleganti e raffinate e rende gli ambienti estremamente luminosi. Questo materiale è infatti capace di conferire a mobili di cucine, soggiorni e bagni, caratteristiche estetiche e tecniche molto piacevoli. La capacità di personalizzazione consente al vetro di adattarsi ad ogni stile ed ogni zona della casa, dalla cucina al living fino alla stanza da bagno.

In questa sezione il team di Furnishing Idea raccoglie news e articoli sulle novità tecnologiche ed estetiche proposte dalle aziende produttrici di vetri per arredamento. I prodotti di questa categoria sono molteplici come ad esempio tavolini, piani per tavoli, pareti divisorie, porte, scrivanie, complementi d'arredo, specchi, vetri per arredobagno, top e schienali per cucine e mobili. Negli articoli verranno illustrate le tecnologie innovative utilizzate in questo settore, i tipi di lavorazione e le caratteristiche specifiche dei vetri per arredamento.