Vetri per arredamento

Questa area è stata dedicata interamente alla raccolta di tutti gli aggiornamenti relativi al settore dell’industria del mobile con un’attenzione specifica in merito ai vetri per arredamento. Quotidianamente potrai tenerti sempre informato sui progetti realizzati da professionisti, progettisti e aziende produttrici e sugli eventi di settore riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.  Inoltre, questa sezione presenta le più avanzate soluzioni di prodotto utilizzate nel mondo dell’arredamento in linea con i moderni trend estetici e funzionali.

Mostra di più


Aziende Vetri per arredamento

Le migliori aziende produttrici di Vetri per arredamento

Vetri per arredo, vetri per porte, vetri per ante, vetri per tavoli

Questa sezione presenta un vasto assortimento delle migliori tecnologie di vetri per arredamento fabbricati dai produttori più influenti nel mercato. Nel dettaglio avrai la possibilità di visionare vetri colorati per arredamento, vetri per interni, vetri per pareti divisorie, vetri per tavoli, vetri per porte interne, vetri per ante armadio, vetri per mobili cucina, vetri per doccia e molto altro. Tutti i prodotti presenti in questa pagina scelti da Furnishing Idea rappresentano le migliori soluzioni d’arredo proposte dalle aziende più affermate del settore e al passo con le moderne tendenze nell’interior design. Se vuoi ricevere ulteriori informazioni su uno dei prodotti della categoria vetri per arredamento contatta l’azienda produttrice tramite il form di contatti.

 

Approfondimenti sui vetri per l’arredo 

 

Il vetro nell’interior design rispecchia un modo tutto nuovo di vivere la casa e si suoi ambienti. Il vetro per l’arredo è un materiale molto utilizzato per ricreare negli ambienti della casa luminosità, raffinatezza e comunicabilità. 

Esistono quindi diverse tipologie di vetri per l’arredamento che riguardano complementi di arredo differenti tra loro. Partendo dai vetri per porte interne, esistono in commercio le porte in vetro trasparente che rispondono ad esigenze di luminosità o le porte in vetro satinato, le quali consentono invece una opacità più coprente, idonea a soddisfare esigenze di privacy negli ambienti in cui sono presenti.  Inoltre, tra le differenti categorie di vetri per l’arredamento ci sono i vetri per pareti divisorie.  Le pareti divisorie in vetro sono caratterizzate da un’estetica moderna di alto spessore attraverso cui è possibile dividere due ambienti consentendo il massimo passaggio della luce e contribuendo allo stesso tempo ad aumentare l’ampiezza degli spazi alla vista.  D’altra parte, il vetro, inteso come sinonimo di arredi sofisticati e ricercati, viene prediletto per gli arredi che caratterizzano gli ambienti di cucina e soggiorno. I vetri per tavoli, ad esempio, sono quelli utilizzati soprattutto per i tavoli della sala da pranzo o della cucina per dare all’ambiente un tocco di eleganza e di classe. Nello specifico il vetro è un materiale in grado di comunicare dal punto di vista estetico un senso di leggerezza, delicatezza non mancando allo stesso tempo di solidità e resistenza materica. Una particolare attenzione va anche riservata alla stampa digitale su vetro che permette di stampare ad alta definizione su lastre di vetro, immagini, foto e disegni ricevuti grazie ad un supporto digitale. I vantaggi di questa tipologia di moderna tecnologia risiedono nella eccellente copertura raggiunta attraverso un’ampia gamma di colori e nell’ elevato grado di customizzazione.