CERCA NEL PORTALE

Flow system di Confalonieri

Il nuovo sistema di accessori scorrevoli per armadi

Flow system di Confalonieri
Il nuovo sistema di accessori scorrevoli per armadi

Disegnato da Egidio Panzera, Flow system è il nuovo sistema di accessori per gli armadi e cabine armadio per la casa e il contract che Confalonieri ha presentato al Sicam.
L'elemento cardine di Flow sistem  è il porta grucce estraibile. Una geometria semplice e pulita, 
un ingombro minimo, un sistema di scorrimento fluido.  Da chiuso è un sottile taglio orizzontale che accoglie gli uncini delle grucce, generando, in tal modo, un’estetica elegante e minimale.
Il dettaglio caratterizzante del sistema è il terminale maniglia che si ripete in ogni configurazione; può essere personalizzato con il logo dell'azienda produttrice di mobili o del brand dell’hospitality, funge da maniglia, ma anche da anello porta gruccia. Svincolato dai profili dell’elemento base e montato in coppia sulle spalle può trasformarsi in porta tubo trasversale, disponibile con e senza sistema di illuminazione a led.
L’elemento base può essere arricchito di nuovi componenti per trasformarsi in porta cravatte-cinture se usato singolarmente sulla spalla, oppure se usato in coppia può diventare cassetto-vassoio, porta pantaloni, porta gonne; è inoltre disponibile un  kit per il contract alberghiero.
Flow sarà prodotto nelle tonalità del bronzo black, del grigio piombo e del bianco, ma sarà anche possibile rivestirlo con carta decoro legno coordinata agli interni dell’armadio.

Tags


ARTICOLI CORRELATI
Matrix collection di Confalonieri 498

Una nuova proposta nel mondo delle maniglie di arredoIl Gruppo Confalonieri ha presentato a Interzum  una proposta innovativa nel mondo delle maniglie di arredo: Matrix collection disegnata ...

Confalonieri maniglie e pomoli 403

Soluzioni originali per l’apertura del mobileConfalonieri dal 1950 produce maniglie e pomoli per mobili e da sempre persegue un approccio al prodotto che pensa innanzitutto all’aspetto funzionale ...