Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Questa sezione raccoglie i più avanzati sistemi tecnologici di illuminazione a LED per mobili.  Nella fattispecie ci riferiamo a: sistemi di illuminazione sottopensile, barre luminose a LED, faretti LED, strisce a LED e altro. Ogni impianto tecnologico proposto risponde a specifiche esigenze di collocazione e di integrazione rispetto agli altri elementi d’arredo in cui verrà inserito.  Le aziende selezionate dal team di Furnishing Idea hanno un’esperienza decennale comprovata, ed hanno avuto l’opportunità di affermarsi nel settore ottenendo numerosi riscontri positivi da parte di consumatori, esperti e professionisti del settore illuminotecnico. Se sei interessato ad uno dei prodotti di illuminazione a LED per mobili contatta l’azienda produttrice e ricevi qualsiasi informazione di cui hai bisogno.

Approfondimenti sull’ illuminazione a LED per mobili

L’illuminazione a LED per mobili riveste un ruolo fondamentale nel donare agli ambienti una bellezza più vivida e moderna.  Grazie al gioco di luci, contrasti e ombre i sistemi a led sono in grado di impreziosire l’arredo, creando soffuse atmosfere, a seconda degli stili desiderati ed agli utilizzi di cui si necessita. D’altra parte, oltre a considerazioni estetiche, è importante evidenziare come l’illuminazione a LED in generale si sia affermata sul mercato per i suoi indiscussi vantaggi economici ed energetici. Dal punto di vista energetico, in particolare, questi apparecchi di illuminazione posseggono una durata e una prestazione luminosa di gran lunga superiore rispetto ai classici sistemi di illuminazione, attestandosi come prodotti a basso impatto ambientale grazie alla ridotta emissione di sostanze nocive anche dopo lunghe esposizioni nel tempo. Dal momento in cui presentano una elevata longevità ed una maggiore efficienza energetica, le luci a led per mobili sono molto convenienti in termini di costi poiché riducono notevolmente la necessità di ricorrere ai lavori di manutenzione, diminuendo le spese in uscita.

mostra di più mostra meno

Sistemi di illuminazione integrati Hera: design e qualità per ogni spazio abitativo

Prodotti innovativi e versatili che offrono ampie possibilità progettuali ad architetti e designer
Categoria: Illuminazione per mobili
Data pubblicazione: 19/07/2023
Azienda: Hera

Elettrificazione dei mobili: con Amperos Blum offre una soluzione all'avanguardia, semplice e sicura

Premiato come "Best of the Best" all'interzum Award 2023, il sistema combina design e funzionalità migliorando la qualità dell'abitare
Categoria: Illuminazione per mobili
Data pubblicazione: 19/06/2023
Azienda: Blum Julius Gmbh

Il profilo luminoso strutturale Systema di Domus Line vince l’iF Design Award 2023

Premiato da una giuria di esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo per il suo design funzionale ed esteticamente accattivante
Categoria: Illuminazione per mobili
Data pubblicazione: 29/05/2023
Azienda: Domus Line S.r.l.

Sistema di illuminazione Halemeier di Ostermann: soluzioni versatili per l'interior design

Le strisce LED Versa SuperPlus o Versa SuperPlus Mini combinano una striscia LED e un profilo pieghevole in un'unica soluzione
Categoria: Illuminazione per mobili
Data pubblicazione: 22/03/2023
Azienda: Ostermann Italia Srl

Illuminazione per mobili L&S: sistemi sempre più sostenibili, flessibili ed emozionali per spazi su misura e multifunzione

Sistemi modulari elettrificati versatili per valorizzare gli interni di arredo, dalle boiserie all'illuminazione per librerie, dalle cabine armadio ai sistemi per la zona giorno e le cucine
Categoria: Illuminazione per mobili
Data pubblicazione: 09/12/2022
Azienda: L&S S.p.a.
Ostermann Italia Srl
Ostermann Italia Srl
Il gruppo Ostermann può essere considerato uno dei più importanti aziende affermate a livello europeo...

Illuminazione per mobili: canaline a LED Ostermann

Da Ostermann potete ricevere elementi luminosi lineari su misura. Grazie al configuratore online, ordinare...

Illuminazione per mobili: strisce LED Ostermann

Illuminazione per mobili aperte o chiuse? Regolabili o non regolabili? 30, 60 o 120 LED per metro? E...

PC Progettazione Creativa 2023 - Ostermann

In questa sezione puoi rimanere informato sulle ultime notizie più importanti nel settore dell’illuminazione a LED per mobili. Rimani aggiornato sugli eventi inerenti al settore e sui progetti più innovativi realizzati da professionisti e progettisti del settore.  Grazie ad un’attenta selezione dei migliori leader di mercato, ad opera del team di Furnishingidea, potrai ottenere informazioni dettagliate sui dispositivi tecnologici più diffusi sul mercato, realizzati attraverso l’impiego di materie prime di ottima fattura e dotati di funzionalità innovative e design dallo stile moderno.

Illuminazione per mobili: Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.