Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Questa area raccoglie i prodotti d’avanguardia in merito ai tavoli per l’industria del mobile e dell’artigianato realizzati dalle più innovative realtà produttrici presenti sul mercato. Nella fattispecie potrai trovare tavoli regolabili, sistemi scorrevoli per tavoli, tavoli trasformabili, tavoli salvaspazio, tavoli estraibili, tavoli telescopici, tavoli allungabili, etc. Se sei interessato ad un prodotto della categoria dei tavoli per l’industria del mobile contatta l’azienda produttrice tramite il form di contatti.

Approfondimenti sui tavoli per l’industria del mobile

I tavoli sono uno degli elementi d’arredamento indispensabile sia per la cucina che per la zona living. Nello specifico, questa tipologia di mobile può essere di diversi materiali, come il metallo, di legno o di vetro, è sostenuto da un numero variabile di gambe che lo sorreggono e presenta diverse forme e dimensioni a seconda dell’utilizzo a cui è destinato. A seconda delle esigenze e dei bisogni domestici i tavoli possono classificarsi come tavoli estraibili, destinati soprattutto alle cucine poco spaziose e che costituiscono una soluzione versatile comprensiva di funzionalità pratiche sia per quanto riguarda l’apertura sia per la chiusura. Infatti, grazie ad un solo tocco sono in grado di scomparire all'interno di un cassetto della cucina, in un vano laterale o centrale. Inoltre, tra le diverse varianti di tavoli molto diffusi nell’ industria del mobile vi è un’ulteriore soluzione salvaspazio, i tavoli trasformabili, una particolare categoria di tavolini capaci di adattarsi alle esigenze del momento e rispondere al contempo alla mancanza di spazio in appartamenti sempre più piccoli.   Tra questi ci sono anche i tavoli da cucina allungabili in grado di costituire delle comode estensioni per i piani cucina e di garantire un notevole risparmio di spazio. Queste strutture sono dotate di allunghe poste a i lati e nascoste sotto il piano da estrarre comodamente all’occasione.

mostra di più mostra meno

E-Desk Redocol di Ostermann: ora disponibile anche nel colore di tendenza grigio antracite

La struttura per tavoli regolabile elettronicamente in altezza, soluzione ideale per l'home office e per uffici moderni
Categoria: Sistemi per tavoli e accessori
Data pubblicazione: 21/02/2023
Azienda: Ostermann Italia Srl

Settore Office: ispirazioni e soluzioni da Hettich per un ufficio in costante evoluzione

Una linea versatile di sistemi e prodotti per ufficio in sintonia con le tendenze emergenti
Categoria: Sistemi trasformabili per tavoli
Data pubblicazione: 11/10/2021
Azienda: Hettich Italia

Telaio compatto Desk Frame 1 Compact di Linak: l’ergonomia per l’home office

L’importanza dell’ergonomia anche in modalità smart working secondo alcuni studi scientifici
Categoria: Telai per tavoli e mobili
Data pubblicazione: 21/04/2021
Azienda: Linak Italia srl

Sistemi scorrevoli per tavoli da cucina STM: sintesi di design e funzionalità

Soluzioni intelligenti per trasformare, attraverso sistemi scorrevoli, top cucina in comodi tavoli e piani di appoggio
Categoria: Sistemi trasformabili per tavoli
Data pubblicazione: 10/02/2020
Azienda: STM S.r.l.

La collezione di tavoli regolabili in altezza Follow di Mara

Premiata dall'Unione Europea per unicità ed eccellenza tecnologica
Categoria: Sistemi per tavoli e accessori
Data pubblicazione: 11/09/2019
Ostermann Italia Srl
Ostermann Italia Srl
Il gruppo Ostermann può essere considerato uno dei più importanti aziende affermate a livello europeo...
OMGE SPA
OMGE SPA
Tutti i prodotti contraddistinti dal marchio Omge sono il risultato di una costante ricerca rispondente...

AUTOPORTANTE 9347

Guida autoportante per tavoli o piani estraibili realizzata in lunghezza standard mm 470 con estensione...

PEKO 4300

Meccanismo dotato di blocco in chiusura e apertura che consente lo scorrimento di piani e top cucina. La...

Struttura per tavoli regolabile elettronicamente e-Desk di Ostermann

Lo stare seduti per tante ore davanti al PC con una postura monotona è tutt’altro che salutare. La...

Guide a scorrimento su sfere e su ruote di OMGE

PC Progettazione Creativa 2023 - Ostermann

Guide per allungamento tavoli 2020 di Omge

Piastre di Omge

News 2017 e 2018 di OMGE

In quest'area potrai consultare tutte le informazioni inerenti al settore dei tavoli per l’industria del mobile. Nello specifico troverai notizie su fiere, eventi e studi di settore condotte dai maggiori esperti nel campo dell’industria del mobile e visionare i migliori prodotti, materiali, tecnologie, design fabbricati dalle aziende produttrici più affermate nel settore sia livello nazionale che a livello internazionale.

Sistemi per tavoli e accessori: Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.