Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Privacy Policy

LA PRIVACY POLICY DEL PORTALE

 

PERCHE' QUESTO AVVISO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del portale furnishingidea.it e di tutte le estensioni collegate in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali,  e conformemente ai dettami del Regolamento UE 2016/679, a coloro che interagiscono con i servizi web di furnishingidea, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

www.furnishingidea.it, www.furnishingidea.com, www.furnishingidea.fr, www.furnishingideas.es, www.furnishingidea.pt, www.furnishingidea.de ,www.furnishingidea.es, , corrispondente alla pagina iniziale del sito internet.

L'informativa è resa per tutti i domini sopracitati di Furnishingidea e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite possibili link.

L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono consultabili nel web.

Prendendo visione della presente informativa, il Cliente sarà informato delle finalità e delle modalità di rilevamento e trattamento dei dati personali comunicati nell’ambito della navigazione sul sito internet e all’atto del conferimento di un ordine di acquisto con modalità elettronica ovvero di una richiesta di informazioni.

Il Cliente potrà navigare all’interno del sito internet, senza dover comunicare dati personali. Durante la navigazione nel suddetto sito, in nessun momento sarà possibile identificare il Cliente, il quale rimarrà anonimo, salvo che non decida di comunicare i propri dati e/o accedere al proprio account.


IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il "titolare" del loro trattamento è Emmet Solution Srl, che ha sede in Como, Via San Bernardino da Siena 2/a, che decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati.

Ciascun interessato potrà in ogni momento chiedere i dati delle Società terze alle quali sono stati conferiti i propri dati per le finalità espresse.

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Emmet Solution Srl e sono curati solo da personale formato debitamente in materia privacy e incaricato del trattamento. In caso di necessità. i dati connessi al servizio possono essere trattati dal personale esterno per le finalità del trattamento e in questo caso, se necessario, i soggetti terzi saranno nominati come responsabili esterni. 

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito, per la quale ragione si renderà necessario detenere i dati sui contatti web per un più lungo periodo, secondo le esigenze delle autorità competenti.


Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.


Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d.cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

 

cookie di navigazione

Sono necessari per il corretto funzionamento del sito e permettono di visualizzare i contenuti nella tua lingua e per il tuo mercato fin dal primo accesso.

Sono in grado di riconoscere da quale Paese ti stai connettendo e fanno in modo che, ogni volta che visiterai il sito, sarai automaticamente indirizzato alla versione del sito per il tuo Paese.

 Ti permettono anche di creare un account, effettuare il login e gestire i tuoi ordini.

Se sei un utente registrato, grazie ai cookie il sito potrà riconoscerti come tale quando accederai ai servizi offerti agli utenti registrati.

 

Cookie funzionali

Permettono al sito di riconoscerti in base alla tua richiesta ogni volta che accedi al sito, in modo da non dover inserire i tuoi dati di accesso ogni volta che visiti il sito.

Se hai aggiunto articoli al tuo Carrello e chiuso la sessione senza completare l'acquisto senza eliminarli, questi cookie ti permettono di continuare a fare shopping la prossima volta che accedi al sito (entro un periodo di tempo limitato) ritrovando il Carrello proprio come l'avevi lasciato.

Non sono indispensabili per il funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l'esperienza di navigazione.

 

Cookie Analitici

Sono utilizzati -  ad esempio da Google Analytics - per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul sito attraverso i computer o le applicazioni mobile, sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati su una pagina durante la navigazione di un sito.

I risultati di queste analisi sono trattati in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche solo se il fornitore di servizi utilizza i cookie in connessione al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati per navigare sul nostro sito.

La maggior parte dei browser sono configurati per accettare i cookie ma permettono di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser.

Disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio offerto.

Per ulteriori indicazioni in ordine alla cookie policy si rinvia alla lettura della predetta, presente sul sito web


FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta al fine di avvalersi del servizio di e-commerce o per ottenere delle risposte a informazioni o richieste di invio di materiale informativo o di altro genere.

Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto o di completare/perfezionare l’ordine e la consegna dei beni richiesti.

Nel modulo di registrazione sono indicati i dati necessari per accedere ai servizi correlati. Tutto quanto non contrassegnato costituisce conferimento facoltativo e volontario dell’utente.


MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Si elencano di seguito le specifiche finalità e modalità del trattamento cui sono destinati i dati personali dei Clienti.

a. Form e dati di contatto - I dati personali del Cliente e quelli riferiti alle richieste avanzate vengono salvati nel sistema, ma non saranno liberamente accessibili per motivi di sicurezza. Furnishingidea è tenuto a trattare in maniera responsabile e nel rispetto delle normative vigenti i dati ed a non divulgarli a terzi, salvo diversa indicazione.

b. Pubblicità: Furnishingidea utilizza i dati del Cliente a fini promozionali, per inviare informazioni sui servizi offerti e su eventi organizzati. L’indirizzo e-mail del Cliente sarà utilizzato esclusivamente nei limiti prescritti dalla normativa applicabile ovvero, laddove necessario, dopo il rilascio di espresso consenso da parte del Cliente. Il Cliente riceverà regolarmente informazioni a mezzo mail nel caso di consenso all’invio della newsletter. È possibile interrompere gratuitamente l’invio dei suddetti messaggi promozionali cliccando sul link di disiscrizione e seguendo la procedura.

c. Ricerche di mercato e indagini demoscopiche: i dati personali del Cliente sono trattati anche al fine di eseguire ricerche di mercato e indagini demoscopiche. L’impiego degli stessi avviene in maniera anonima ed esclusivamente al fine di stilare statistiche. In ogni momento il Cliente ha il diritto di opporsi al trattamento. Le risposte fornite dal Cliente nell’ambito di tali ricerche di mercato e indagini demoscopiche non vengono né rivelate a terzi né rese pubbliche. Le risposte ai quesiti dei nostri sondaggi non vengono memorizzate insieme all’indirizzo di posta elettronica.

d. Iscrizione alla newsletter: nelle newsletter il Cliente troverà di volta in volta informazioni e organizzazione di eventi di interesse. Naturalmente il Cliente potrà contattare furnishingidea anche anonimamente ovvero con uno pseudonimo (ad esempio, mediante un indirizzo e-mail gratuito che non riveli il proprio nome). Furnishingidea tratterà i dati raccolti nell’ambito del servizio di newsletter al fine di personalizzare e adattare i servizi agli interessi e alle preferenze del Cliente, oltre che per scopi promozionali e studi di mercato. Furnishingidea archivierà i dati raccolti per lunghi periodi di tempo, restando inteso che tali dati saranno in ogni caso utilizzati unicamente per le finalità di cui alla presente informativa.

e. Consultazione di siti internet e newsletter: quando il Cliente visita il siti internet di Furnishingidea, anche accedendovi da un link di una newsletter, alcuni dati vengono raccolti e salvati. Il domain-name o l’indirizzo IP del computer di accesso vengono temporaneamente salvati per ragioni di sicurezza e cancellati dopo un massimo di 2 (due) anni. Possono essere salvati anche altri dati come la data d’accesso, il codice di risposta http e il sito internet da cui è avvenuto il re-indirizzamento ai siti internet di Furnishingidea nonché la quantità di dati (bytes) che sono stati trasmessi. L'analisi dei dati avviene solo in forma strettamente anonima. Tale processo consente di adattare le informazioni contenute nelle offerte agli interessi degli iscritti alla newsletter, che viene inviata secondo questa modalità: il Cliente riceverà la newsletter solo se presterà il consenso all’invio della medesima e, in ogni caso, sarà libero di interrompere gratuitamente la ricezione della newsletter cliccando sul link di disiscrizione e seguendo la procedura.

 

TRASFERIMENTO SICURO DEI DATI

I dati personali del Cliente vengono trasferiti in forma criptata. Nonostante non sia possibile garantire una protezione assoluta Furnishingidea ha adottato per i propri sistemi, misure di sicurezza contro la perdita, la distruzione, l’accesso, la modifica o la diffusione dei dati del cliente da parte di terzi non autorizzati.

I dati personali forniti dal Cliente potranno essere comunicati a terze Parti per il fine dell’evasione delle richieste di servizi o per la partecipazione ad eventi.o svendite ed offerte.

 

CONSENSO ESPRESSO DELL’INTERESSATO

Prendendo visione della presente informativa, il Cliente presta il proprio espresso consenso al trattamento e alla comunicazione dei suoi dati personali per le finalità e con le modalità descritte nella precedente Sezione Tale consenso viene registrato nei sistemi di Furnishingidea e potrà essere revocato dal Cliente in qualsiasi momento, con effetti immediati, fatto salvo l’uso già fatto in costanza di consenso e fatte salve le possibili conseguenze.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica dei dati.

Si ha il diritto inoltre di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Gli Interessati possono inoltre espletare il diritto all’oblio e di portabilità dei dati: con il primo si intende il diritto ad ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo; con il secondo si intende il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti.

Le richieste vanno rivolte:

- via e-mail, all'indirizzo: info@furnishingidea.com

- oppure via posta, a Furnishingidea presso Emmet Solution Srl, via San Bernardino da Siena n. 2/A, Como 

I dati, in ogni caso, saranno conservati per il tempo di permanenza di rapporto ovvero per un tempo non superiore ad anni 10, o diversa indicazione di legge o dell’autorità giudiziaria.