Questa sezione del portale raccoglie tutto quello che riguarda la categoria dei laminati per mobili, ovvero materiali innovativi utilizzati per i mobili presenti in vari ambienti della casa. In particolare, potrai informarti su numerose soluzioni professionali in grado di rispondere a molteplici esigenze estetiche e funzionali, che consentono ad architetti, mobilieri e interior designer infinite possibilità per progettare con grande libertà creativa.
Laminati per mobili: definizione
Il laminato per mobili è considerato uno dei materiali più utilizzati nell’industria del mobile e dell’arredo. Solitamente viene applicato a materiali come l’Mdf, il truciolato o il tamburato e consiste in pannelli ottenuti dalla pressione più o meno alta di strati di carta imbevuta di resine melamminiche o fenoliche. Del laminato, esistono diverse tipologie che differiscono tra loro a seconda della lavorazione che subiscono e delle resine di cui sono impregnati.
Superfici per mobili RAUVISIO di REHAU
In questa sezione si possono trovare le nuove proposte delle migliori aziende produttrici di laminati per mobili. Il laminato è un rivestimento applicato solitamente a diversi materiali per la realizzazione di piani e ante in cucina, per mobili del bagno per mobili in genere. I prodotti che formano tale categoria sono molteplici: laminati melaminici ad alta pressione, laminati plastici HPL, laminati stratificati ecc. Troverai le migliori aziende produttrici di laminati per mobili e potrai visionare i loro prodotti e cataloghi; puoi metterti in contatto direttamente con l'azienda attraverso il form contatti.