Ferramenta per mobili, accessori e sistemi per mobili

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.

In questa sezione sono presenti articoli che illustrano le novità tecnologiche ed estetiche proposte dalle aziende produttrici di cerniere per mobili, ferramenta per cucina e armadi. Diverse sono le innovazioni tecnologiche applicate a questo prodotto. Le aziende produttrici di cerniere per mobili e cernire per ante offrono un'ampia gamma di proposte in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei produttori di cucine, armadi, mobili per bagno, mobili per ufficio. In questa sezione troverai le migliori aziende produttrici del settore e potrai visionare i prodotti e cataloghi, puoi metterti in contatto direttamente con l'azienda che produce cerniere per mobili attraverso i recapiti che trovi nella scheda di ogni singola azienda.

Un componente importante che rientra nella categoria della ferramenta per mobili sono le cerniere per mobili.

Le cerniere per mobili sono particolari meccanismi che vengono applicati a porte e armadi per consentire l’apertura e la chiusura della struttura. Per questo, le più diffuse sono le cerniere per porte e le cerniere per ante.

Esse sono importanti dal punto di vista funzionale, ma costituiscono altresì un rinomato elemento d’arredo che va scelto con cura. Proprio perché frequentemente sottoposte a sollecitazione la loro funzionalità nel tempo può essere solo garantita dal materiale con cui sono state fabbricate, che deve essere di alta qualità certificata. 

Solitamente le cerniere per mobili sono costituite da una parte fissa e una parte modulabile. La parte fissa ha il compito di determinare la velocità e in che modo si muoverà la struttura a cui è stata applicata la cerniera.
In commercio esistono diverse categorie di cerniere per mobili in base al materiale della struttura a cui si applicano: cerniere per acciaio, cerniere per legno, cerniere per vetro, etc.

Le cerniere per mobili vengono anche distinte in base al loro diverso funzionamento: cerniere a scomparsa, cerniere a libro, cerniere a molla, cerniere a scatto, cerniere scorrevoli e tantissime altre tipologie. 

Approfondimenti sulle cerniere per mobili

Le cerniere vengono impiegate nei mobili e ante per facilitarne l'apertura nonchè per renderle più pratiche. La scelta delle cerniere da utilizzare nei mobili da progettare e realizzare è molto importante in quanto ne esistono svariati modelli, forme, funzioni e si differenziano in base alla tipologia di mobile e legno. Con all'accurata scelta della tipologia di cerniera è possibile progettare mobili adatti ad ogni esigenza e spazio. Grazie ai nuovi studi e tecnologie, molte aziende hanno progettato cerniere tecnologicamente avanzate che permettono di progettare mobili che vengono inseriti in ambienti e spazi poco pratici in modo da renderli più funzionali.

Esistono diverse tipologie di cerniere, ne elenchiamo alcune: cerniere invisibili (chiamate anche cerniere a scomparsa), cerniere decelerate, cerniere ammortizzate, cerniere piatte, cerniere a biscotto, cerniere a incasso, cerniere a scatto, cerniere anuba, cerniere in stile, cerniere con zanca, cerniere profilate, cerniere a striscia, cerniere a fascia..

Le cerniere fanno parte della ferramenta utilizzata per la progettazione e realizzazione di mobili in genere.

Se per il tuo progetto o arredamento stai cercando un'azienda che produce cerniere per mobili, puoi trovarla cliccando qui!

mostra più mostra meno

Da Effegibrevetti la linea di cerniere a scomparsa Ankor DS e il meccanismo per ante a ribalta Unico

Soluzioni meccaniche ed estetiche per maggior comfort, sicurezza ed efficienza
Categoria: Cerniere per mobili
Data pubblicazione: 15/11/2019
Azienda: Effegibrevetti S.r.l.

Da Hettich la cerniera a snodi multipli K05 con ammortizzatore incorporato

Più funzionalità e comfort per le porte dei frigoriferi di grandi dimensioni
Categoria: Cerniere per mobili
Data pubblicazione: 16/09/2019
Azienda: Hettich Italia

T-Type di Titus: cerniere per mobili di nuova generazione

Innovative e con un sistema di montaggio intuitivo
Categoria: Cerniere per mobili
Data pubblicazione: 23/08/2019

Cerniere per mobili Sensys di Hettich: funzionalità ed estetica

Si possono applicare su ante in vetro, su ante sottili o ante di grande spessore
Categoria: Cerniere per mobili
Data pubblicazione: 16/07/2019
Azienda: Hettich Italia

Silentia+ di Salice: cerniere per mobili per una perfetta decelerazione

Una gamma completa di cerniere con due innovativi deceleratori integrati
Categoria: Cerniere per mobili
Data pubblicazione: 28/06/2019
Azienda: Arturo Salice
Effegibrevetti S.r.l.
Effegibrevetti S.r.l.
Effegibrevetti è una società specializzata nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione...
Hettich Italia
Hettich Italia
Hettich è un'Azienda  internazionale con 80 sedi nel mondo, a conduzione familiare dal...