Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Questa sezione presenta un vasto assortimento delle migliori tecnologie di materiali innovativi per l’arredamento prodotti dalle aziende più prestigiose presenti sul mercato. Nello specifico potrai trovare: piani lavoro per cucine, materiali per arredo bagno, resine termoindurenti, laminati decorativi, lastre in ceramica, materiali per lavello cucina e altro. Nello specifico tutti i prodotti selezionati dal team di Furnishing Idea rappresentano le migliori soluzioni presenti nell’ambito dell’interior design e dell’architettura, contraddistinti da ricercate estetiche e prestazioni tecnologiche all’avanguardia. Se vuoi ottenere maggiori informazioni sui nuovi materiali per l’arredamento contatta l’azienda produttrice compilando il form contatti. 

Approfondimenti su materiali innovativi per l’arredamento

I materiali innovativi per l’arredamento costituiscono quei materiali impiegati nella progettazione di piani di lavoro, superfici d’appoggio e qualsiasi rivestimento. Nello specifico essi possono interessare diversi ambienti della casa, come la cucina e il bagno. Per la cucina la scelta dei materiali risulta essere di fondamentale importanza, poiché bisognerà prestare attenzione alla resistenza e alla durevolezza dei materiali impiegati. Tra i nuovi materiali per l’arredamento molto diffusi sono i piani di lavoro cucina in quarzo, un materiale che conferisce alle superfici robustezza e solidità nel tempo, essendo al contempo una raffinata scelta estetica. Invece i top cucina pietra sinterizzata sono realizzati con un materiale ad altre prestazioni, che consente di avere superfici uniformi e lineari, adatte ad una intensa attività quotidiana.  Mentre per la zona bagno la scelta dei materiali per lavabo bagno, ad esempio, diviene ancora più delicata per ovvi motivi di igiene, soprattutto quando ci riferiamo al lavabo. Nello specifico, tra le tante tipologie disponibili sul mercato il lavabo bagno gres porcellanato è fra i prodotti che posseggono più vantaggi, tra cui l’elevata resistenza alle scalfitture e all’usura, oltre che innovative caratteristiche estetiche. 

mostra di più mostra meno

Superfici Ecotone di Scapin Group: la nuova generazione di lastre a basso impatto ambientale

Attraverso la più evoluta tecnologia applicata al quarzo, offrono un’alternativa ecosostenibile pur mantenendo ottime performance tecniche
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 17/05/2024
Azienda: Marmo Arredo Spa

Solid Surface HIMACS: una nuova palette colori con tonalità di tendenza

Colori in grado di rispondere a qualsiasi esigenza progettuale sia che si tratti di piani d’appoggio per il bagno, piani di lavoro cucina o soluzioni per l’ospitalità
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 22/03/2024
Azienda: LX Hausys Europe Gmbh

La superficie Mathera di SAIB EGGER Group vince il Good Design Award 2023

Caratterizzata da altissime performance tecniche ed estetiche, Mathera può essere completamente rigenerata al termine del ciclo di utilizzo
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 26/01/2024

Superficie ultracompatta Dekton® Ukiyo di Cosentino: ispirata al design e alla cultura giapponese

Creata da Claudia Afshar, la nuova collezione è progettata per applicazioni di rivestimento verticale
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 22/01/2024
Azienda: Cosentino Group

Tessuto spalmato ecosostenibile GEO FR di MP: materiali e lavorazioni green

Realizzato in PVC su jersey, garantisce una mano morbida oltre ad un’ottima lavorabilità
Categoria: Tessuti per rivestimento
Data pubblicazione: 03/01/2024
Ostermann Italia Srl
Ostermann Italia Srl
Il gruppo Ostermann può essere considerato uno dei più importanti aziende affermate a livello europeo...

Superfici linoleum per mobili di Ostermann

Il linoleum è un materiale tradizionale ottenuto da materie prime rinnovabili. Il materiale di alta...

In questa area potrai rimanere costantemente aggiornato sui materiali innovativi per l’arredamento utilizzati per la fabbricazione di superfici dall’ impeccabile resa estetica, classica o moderna, e dalle migliori proprietà di durevolezza, resistenza e stabilità cromatica. Nel dettaglio potrai consultare tutte le informazioni sui progetti, le tecnologie e gli eventi di ricerca e sperimentazione tecnologica condotti dai massimi professionisti dell’industria del mobile e dell’artigianato.

Materiali Tecnologici: Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.