Vernici per legno Healthy.Wood di Milesi: nuova linea di finiture igienizzanti per superfici

Assicurano alle superfici una protezione assoluta e duratura contro i batteri, garantendo il massimo livello di igiene

vernici per legno Healthy.Wood di Milesi

Condividi sui social

Milesi, brand del Gruppo IVM fra le più grandi e importanti multinazionali nella produzione di vernici per legno, ha realizzato, grazie alla sua ricerca tecnologica, Healthy.Wood, una nuova linea di finiture igienizzanti che assicurano alle superfici protezione assoluta e duratura contro i batteri, senza dover ricorrere all’utilizzo di prodotti disinfettanti.
Healthy.Wood è una linea completa composta da Fondi-Finitura e da Finiture Poliuretaniche, Acriliche, UV, Nitro, Acqua per Interni e Acqua e Solvente per Esterni dalle proprietà igienizzanti e sanificanti estremamente innovative.

 

Proprietà igienizzanti e sanificanti innovative  


Test di laboratorio hanno infatti dimostrato che le finiture igienizzanti Healthy.Wood consentono di inibire la proliferazione batterica oltre il 99,9%, garantendo il massimo livello di igiene e di protezione delle superfici.
Per questo le vernici per legno Healthy.Wood sono particolarmente indicate per tutti quegli ambienti dove si richiede la massima igiene: dagli spazi domestici come cucine, bagni, camere per bambini a tutti i locali pubblici come bar e ristoranti, negozi, hotel, spazi fieristici, studi medici e professionali.
Igiene e sicurezza sono temi attualissimi in tempi di Covid-19. Proprio per garantire ai clienti la massima igiene anche lo chef stellato Davide Oldani ha scelto di utilizzare Healty.wood di Milesi per il suo ristorante D’O di Cornaredo, alle porte di Milano.

 

Un'azione igienizzante che dura per sempre


Cuore della formulazione è il forte potere disinfettante dell'argento combinato con la tecnologia innovativa sviluppata nel Laboratori di Ricerca Milesi: le particelle igienizzanti sono integrate direttamente nella loro formulazione garantendo la loro distribuzione omogenea.
La superficie verniciata risulta così perfettamente resistente ai batteri in ogni sua parte. Non evaporando, l'azione igienizzante dura per sempre, anche su piani frequentemente puliti con detergenti particolarmente aggressivi.
Le superfici trattate con le vernici per legno Healthy.Wood rendono superfluo l'impiego di disinfettanti.

 

Test per misurare l’evoluzione temporale dell’attività batterica


I test di laboratorio effettuati hanno misurato l'evoluzione temporale dell'attività batterica dei microrganismi campione da ceppi di riferimento dello Staphylococcus aureus e dell’Escherichia coli. Entrambe queste colture batteriche sono state inoculate sulle superfici trattate e si è misurato un fattore di riduzione dell’attività batterica superiore al 99,9% in 24 ore.
Questi test hanno quindi certificato l'azione igienizzante e l'efficacia nell'ostacolare la proliferazione di batteri sulle superfici trattate con le nuove finiture igienizzanti Healthy.Wood.

 


TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati