Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Campagna DoItTogether di Indesit per sostenere la parità di genere in casa

Da quattro anni Indesit, marchio del Gruppo Whirlpool, è impegnata nella campagna #DoItTogether per sostenere la necessità di una maggiore collaborazione in casa, senza distinzione di sesso, e fornire un esempio positivo alla prossima generazione. L'azienda presenta ora i risultati di una ricerca internazionale, condotta in Francia, Italia e Russia a supporto della campagna #DoItTogether dalla quale emergono dei dati molto interessanti.

 

L'evoluzione delle dinamiche di genere in casa


Secondo la ricerca #DoItTogether le famiglie di oggi condividono le faccende domestiche più della generazione dei loro genitori, anche se il 79% delle donne italiane dichiara che di solito pianifica la maggior parte delle faccende domestiche e il 76% afferma anche di svolgere la maggior parte dei lavori.  L'indagine, che ha analizzato l'evoluzione delle dinamiche di genere in casa e i benefici di stili di vita più collaborativi, ha rivelato l'importanza degli esempi a cui i bambini assistono in casa e come le persone cresciute in famiglie più paritarie siano oggi all'avanguardia nella parità di genere.  A questo proposito il 79% dei genitori italiani, sia donne che uomini, si sono dichiarati  d'accordo sul fatto che la collaborazione tra partner favorisca un ambiente domestico più positivo e l'85% di loro vuole che i figli imparino che i lavori domestici sono una responsabilità condivisa. 8 genitori su 10 credono, infatti, che i bambini vedendoli condividere le responsabilità imparino lezioni importanti sul lavoro di squadra e sulla parità di genere.

       

La disparità di genere in casa    

 

L'indagine #DoItTogether ha scoperto che le donne si assumono ancora la maggior parte delle responsabilità all'interno della casa. Il 32% delle mamme si dichiara molto più stressata e ritenuta l’unico punto di riferimento per le faccende domestiche, per una parte o per tutto il tempo rispetto alle controparti maschili. E' però emerso anche che le persone che sono cresciute in una famiglia d’origine in cui i compiti domestici erano condivisi equamente sono ora più propense a collaborare ai lavori domestici nelle loro famiglie. Tra i lavori domestici meno amati c’è innanzitutto la pulizia del bagno, poi dividere i capi e avviare la lavatrice e spolverare, a cui seguono pulire la cucina e il piano cottura e caricare la lavastoviglie.

 

Tecnologie Push&Go e Turn&Go di Indesit    

 

Per rispondere alle esigenze delle famiglie Indesit ha cercato di rendere le attività domestiche più semplici ed immediate grazie ai suoi prodotti con Push&Go e Turn&Go, due tecnologie distintive del brand, che racchiudono in un solo gesto e in un unico comando un accesso facile e veloce alle funzioni o ai cicli quotidiani più comuni. Tra gli elettrodomestici Indesit dotati di queste tecnologie troviamo le Lavatrici Push&Go, che riuniscono in un unico tasto la selezione del programma e della temperatura, garantendo ottimi risultati senza pretrattamento e in soli 45 minuti; i Frigoriferi Total No Frost con Push&Go che con una sola pressione del pulsante offrono maggiore potenza refrigerante per conservare al meglio la grande spesa settimanale; ed infine le Lavastoviglie con Push&Go, che puliscono e asciugano le stoviglie in soli 85 minuti senza bisogno di alcun prelavaggio manuale.