Ferramenta per mobili, accessori e sistemi per mobili

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
Campagna #DoItTogether di Indesit per sostenere la parità di genere in casa

Da quattro anni Indesit, marchio del Gruppo Whirlpool, è impegnata nella campagna #DoItTogether per sostenere la necessità di una maggiore collaborazione in casa, senza distinzione di sesso, e fornire un esempio positivo alla prossima generazione. L'azienda presenta ora i risultati di una ricerca internazionale, condotta in Francia, Italia e Russia a supporto della campagna #DoItTogether dalla quale emergono dei dati molto interessanti.

 

L'evoluzione delle dinamiche di genere in casa


Secondo la ricerca #DoItTogether le famiglie di oggi condividono le faccende domestiche più della generazione dei loro genitori, anche se il 79% delle donne italiane dichiara che di solito pianifica la maggior parte delle faccende domestiche e il 76% afferma anche di svolgere la maggior parte dei lavori.  L'indagine, che ha analizzato l'evoluzione delle dinamiche di genere in casa e i benefici di stili di vita più collaborativi, ha rivelato l'importanza degli esempi a cui i bambini assistono in casa e come le persone cresciute in famiglie più paritarie siano oggi all'avanguardia nella parità di genere.  A questo proposito il 79% dei genitori italiani, sia donne che uomini, si sono dichiarati  d'accordo sul fatto che la collaborazione tra partner favorisca un ambiente domestico più positivo e l'85% di loro vuole che i figli imparino che i lavori domestici sono una responsabilità condivisa. 8 genitori su 10 credono, infatti, che i bambini vedendoli condividere le responsabilità imparino lezioni importanti sul lavoro di squadra e sulla parità di genere.

       

La disparità di genere in casa    

 

L'indagine #DoItTogether ha scoperto che le donne si assumono ancora la maggior parte delle responsabilità all'interno della casa. Il 32% delle mamme si dichiara molto più stressata e ritenuta l’unico punto di riferimento per le faccende domestiche, per una parte o per tutto il tempo rispetto alle controparti maschili. E' però emerso anche che le persone che sono cresciute in una famiglia d’origine in cui i compiti domestici erano condivisi equamente sono ora più propense a collaborare ai lavori domestici nelle loro famiglie. Tra i lavori domestici meno amati c’è innanzitutto la pulizia del bagno, poi dividere i capi e avviare la lavatrice e spolverare, a cui seguono pulire la cucina e il piano cottura e caricare la lavastoviglie.

 

Tecnologie Push&Go e Turn&Go di Indesit    

 

Per rispondere alle esigenze delle famiglie Indesit ha cercato di rendere le attività domestiche più semplici ed immediate grazie ai suoi prodotti con Push&Go e Turn&Go, due tecnologie distintive del brand, che racchiudono in un solo gesto e in un unico comando un accesso facile e veloce alle funzioni o ai cicli quotidiani più comuni. Tra gli elettrodomestici Indesit dotati di queste tecnologie troviamo le Lavatrici Push&Go, che riuniscono in un unico tasto la selezione del programma e della temperatura, garantendo ottimi risultati senza pretrattamento e in soli 45 minuti; i Frigoriferi Total No Frost con Push&Go che con una sola pressione del pulsante offrono maggiore potenza refrigerante per conservare al meglio la grande spesa settimanale; ed infine le Lavastoviglie con Push&Go, che puliscono e asciugano le stoviglie in soli 85 minuti senza bisogno di alcun prelavaggio manuale.