
- 28/10/2014
- Serrandine per mobili
Rehau, azienda leader nello sviluppo di sistemi per l’Industria del Mobile, ha recentemente presentato al Sicam di Pordenone Climber by Ludewig, il nuovo pensile a lamelle in vetro che combina un design pulito ed essenziale con un cuore tecnologico. La novità Rehau è dotata di un sistema di apertura elettrico a sensori che assicura il massimo comfort di utilizzo, risultando una soluzione estremamente versatile per qualsiasi tipo di cucina moderna.
Climber by Ludewig è composto da lamelle in vetro temperato (ESG safety glass), dallo spessore di 13 cm e caratterizzate da un’ottima resistenza alle sollecitazioni dovute all’utilizzo quotidiano, che compongono un pannello frontale piano ed armonioso, dall’estetica minimale. Dotato dello stesso meccanismo di scorrimento dei sistemi a serrandina in materiale polimerico, la novità Rehau prevede un’apertura motorizzata a sensore che garantisce la massima praticità di utilizzo. Basta, infatti, un leggero sfioramento del sensore posto sotto il pensile per far scorrere semplicemente verso l’alto le lamelle in vetro e avere quindi accesso al contenuto del mobile.
L’esclusivo sistema Rehau è disponibile in sei finiture, tra cui Perla e Magnolia, due varianti che si sposano perfettamente con le superfici in laminato simil vetro Rauvisio Crystal, una gamma di superfici aggiornata oggi con Rauvisio crystal slim, di soli 5 mm di spessore. Per ampliare le possibilità di progettazione e per consentire di integrarsi in modo armonico in qualsiasi ambiente cucina, le lamelle di Climber by Ludewig sono anche disponibili in bianco, nero, nero satinato e lucido, mentre la struttura del pensile, che può ospitare fino a due ripiani in vetro, è proposta in bianco lucido ed effetto acciaio inox.
Fornito completo di struttura, sistema serrandina e gruppo motore, il modulo Climber by Ludewig di Rehau è una soluzione finita e pronta all’installazione. Larghezza: 600 mm - 800 mm – 900 mm – 1000 mm; altezza: 650 mm (1 ripiano) – 780 mm – 910 mm (2 ripiani); profondità: 373 mm.