Raukantex pigmento è la nuova soluzione di bordatura studiata dalla divisione Rehau Furniture Solutions per rifinire le superfici strutturate in modo elegante e raffinato.
Il nuovo bordo con raggio di fresatura pigmentato, grazie all'impiego di un'innovativa formula, riproduce l’aspetto estetico e tattile delle varie trame, consentendo di ottenere un componente finito dal design senza cornice perfetto ed estremamente resistente agli urti.
Il nuovo bordo Raukantex pigmento con raggio di fresatura pigmentato per un design senza cornice
Un bordo estremamente resistente
Nell’interior design è sempre più elevata la richiesta di superfici in pietra, legno e cemento così come quella di poter contare su materiali esteticamente belli, ma anche resistenti e funzionali nell’utilizzo quotidiano.
Risponde perfettamente a queste esigenze il nuovo bordo resistente agli urti Raukantex pigmento: le problematiche legate al peso e la predisposizione a scheggiarsi dei materiali naturali, infatti, vengono superate grazie alla nuova formula che consente al bordo di riprodurne l’effetto visivo e tattile, anche nelle aree smussate.
Il bordo Raukantex pigmento è estremamente resistente agli urti
Ottima adesione del bordo al pannello
Nella versione effetto fuga zero, il bordo Raukantex pigmento offre inoltre una migliorata stabilità ai raggi UV ed elimina l’utilizzo di collanti, e il conseguente ingiallimento, assicurando un’ottima adesione del bordo al pannello, per una superficie perfettamente liscia e levigata, anche quando lavorato ad aria.
È possibile ottenere un aspetto finale senza cornice, per un passaggio dal bordo al pannello praticamente invisibile alla vista e impercettibile al tatto poiché il raggio di fresatura stesso è pigmentato. Se combinato con la tecnologia di lavorazione a laser, infine, la nuova soluzione di bordatura Rehau fissa nuovi standard di riferimento in termini di durata e qualità.