Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Colonne di sollevamento LINAK per  l’ufficio 4.0

“Design meets movement” è uno degli slogan di Linak, un concetto che ultimamente si sta affermando anche tra i grandi marchi del design italiano, soprattutto nell'ambiente ufficio. Negli ultimi anni infatti l'attenzione verso la salute e la corretta postura di chi sta seduto alla scrivania parecchie ore al giorno si è fatta sempre più marcata e pertanto i piani ad altezza regolabile e le scrivanie sit stand si stanno affermando anche in Italia.
Da sottolineare che all'estero, e soprattutto nel Nord Europa, queste modalità di lavoro attivo sono entrate ormai da tempo nella cultura della gestione degli spazi di lavoro.
Linak, impresa di riferimento mondiale nella produzione e sviluppo di attuatori lineari elettrici e colonne di sollevamento per piani di lavoro, con filiale italiana a Buccinasco (MI), sin dalle origini ha studiato dispositivi in grado di ottimizzare svariati aspetti della vita quotidiana in ufficio, migliorando la postura di chi lavora e il suo benessere in generale.
Numerose sono oggi le soluzioni d'arredo e di design per l’ufficio che utilizzano le colonne di sollevamento Linak. Molte le aziende che hanno già adottato questi sistemi all'interno delle proprie produzioni.  Le applicazioni del resto sono moltissime e consentono di preservare la bellezza del design aumentandone notevolmente la funzionalità.
Le colonne di sollevamento Linak s'inseriscono, ad esempio, anche in gambe in legno dal disegno inclinato, consentendo di abbassare e alzare i piani di lavoro per adeguarli alle varie stature anche in creazioni d'arredo raffinate e all'avanguardia.


 
Alcune aziende che applicano con successo le colonne di sollevamento Linak


Tra le aziende leader del settore che hanno scelto le soluzioni Linak troviamo Estel Group, Fantoni, IVM e Tecno.
EVOlution, di Estel Group è un'integrazione del sistema Evo Sit&Stand con colonne di sollevamento Linak e cassettiere, vani a giorno, porta file, pannelli schermo frontali.
Nato dalla collaborazione tra Fantoni e Metrica, Woods è un progetto innovativo per l’ufficio che vede protagonista l’uso del legno massello nelle declinazioni faggio e rovere. La gamba, il cui disegno inclinato conferisce al tavolo un aspetto raffinato, è costituita da due elementi cilindrici telescopici di cui uno in legno. Al suo interno è posizionato il meccanismo elettrico Linak che permette un’agevole regolazione dell’altezza del piano.
Il tavolo sit-stand Clavis di Tecno è invece la sintesi dell’ufficio contemporaneo sempre più agile, flessibile e adattabile. Il design è del Centro Progetti Tecno con Daniele del Missier.