- 12/10/2014
- Notizie di settore
Indice
La settima edizione del “Cristalplant® Design Contest” prende il via con una grande novità: due categorie di progettazione per altrettanti target di età. Il contest 2015 vedrà da un lato gli Young Designer, dall'altra i Senior Designer. Per ciascun gruppo sarà definito un vincitore. Rientreranno negli Young Designer i giovani creativi nati dopo l'01/01/1980.
I Senior Designer saranno invece coloro che sono nati prima dell'01/01/1980.
Gli Young Designer dovranno progettare una linea completa o prodotti indipendenti per l’arredo bagno in Cristalplant Biobased anche abbinato ad altri materiali (sono esclusi i sanitari e i piccoli accessori).
I Senior Designer dovranno invece presentare prodotti indipendenti per l’arredo bagno per la categoria contract in Cristalplant Biobased anche abbinato ad altri materiali (sono esclusi i sanitari e i piccoli accessori).
“Per la settima edizione, un “compleanno“ di non poco conto - sottolinea Vittorio Pavarin, sales e marketing director di Cristalplant® - abbiamo deciso di apportare una novità, a nostro avviso di notevole impatto: il contest sarà aperto a tutti i progettisti, da quelli con un curriculum più corposo fino ai giovani studenti, da sempre protagonisti del nostro concorso. Questa scelta non poteva che essere fatta se non in collaborazione con chi, nel 2009, ha per prima condiviso la nostra visione, Antoniolupi”.
Da sessanta anni sul mercato italiano e internazionale, Antoniolupi è nota per la capacità di creare innovazione, ma anche per la ricerca su materiali e design e per i suoi investimenti in tecnologia e creatività. La massima qualità, verificata e garantita, è sempre stata la mission aziendale.
Cristalplant, nata come spin-off della Nicos International negli anni ‘90, opera secondo una filosofia che punta ad assolvere le necessità di designer e architetti delle aziende clienti, per arrivare, non in ultimo, alla soddisfazione dell’utente finale, al quale vengono anche forniti servizi aggiuntivi e assistenza. Giovane e dinamica, la realtà trevigiana opera con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione. Cristalplant Biobased, il primo “solid surface ecosostenibile 100% made in Italy”, è un materiale derivante da materie prime resinose di origine vegetale miscelate a minerali inerti naturali di estrema purezza (50% minerali e 50% bioresina poliestere). Idoneo a ottenere il punteggio “VOC” e “BIO-BASED” per certificazioni di ecosostenibilità a livello internazionale, Cristalplant Biobased risulta particolarmente adatto all’arredo bagno di design.
Il Cristalplant® Design Contest 2015 offre ai creativi la possibilità di esprimersi utilizzando il Cristalplant Biobased (www.biobased.it) come materiale base di prodotti ispirati allo stile di Antoniolupi.
I partecipanti potranno presentarsi singolarmente o in gruppo, inviando anche più progetti per le categoria proposte. Il termine ultimo di consegna dei progetti è il 12 gennaio 2015. I migliori progetti saranno inizialmente realizzati in prototipo e successivamentei inseriti nel catalogo Antoniolupi.