Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Designati i vincitori dell'International Design Award 2018

Da oltre 20 anni Hettich e Rehau, due aziende leader del settore della fornitura per mobile, organizzano l’International Design Award, un concorso biennale che invita gli studenti di design di tutto il mondo a creare soluzioni di tendenza, innovative e originali per la progettazione e la costruzione di mobili.
Dal 1997 a oggi più di 80 Paesi hanno presentato circa 10.000 progetti. All'edizione di quest'anno hanno partecipato complessivamente 1.360 studenti da 71 Paesi.
Per la prima volta nella storia dell’International Design Award la votazione ha coinvolto anche il pubblico: gli appassionati di design sono infatti stati chiamati a scegliere online i vincitori tra una Top Ten selezionata dagli organizzatori del concorso, il Dr. Andreas Hettich (Hettich) e Andreas Albig (Rehau).
Dopo alcune settimane di votazione, il pubblico ha designato i tre vincitori dell’International Design Award 2018. Al 1° e al 2° posto si sono classificati i progetti di alcuni universitari della Cina, mentre il 3° posto è stato conquistato dalla soluzione di uno studente della Hochschule Pforzheim.
Il massimo riconoscimento è andato al progetto certamente più simpatico e colorato, seguito da due soluzioni di arredamento ben congegnate per sfruttare al meglio gli spazi in piccoli ambienti.
Al 1° posto si è classificato “Cabi”, un mobile intelligente per camerette per  bambini, che stimola al gioco e al riordino o si riordina da solo con l’aiuto di droni. Il progetto originale, presentato da Jia Min Luo, Kang Tian e Yi Fei Zhong della South China Agricultural University, è risultato vincitore assoluto con ben 9.420 voti.
“Moving Cabinets”, progetto classificatosi al 2° posto, è una scaffalatura a rotazione, che si adatta con flessibilità all’uso e garantisce sempre lo spazio necessario. Anche quest’idea tecnicamente avanzata arriva dalla Cina. Proposta da Fangyuan Chen, studente della Nanjing Forestry University, ha ottenuto 4.521 voti. Da quest’università proviene la maggior parte dei progetti presentati per l’International Design Award 2018.
Infine 3° posto per “Chair PF” che può essere sedia, panca, leggio o tavolino. Questo mobile è un progetto semplice e al contempo straordinariamente funzionale. E' stato proposto da Daniel Diermeier della Hochschule Pforzheim e ha ottenuto  3.553 voti.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.