
Al Sicam 2016 Kesseböhmer ha presentato per la prima volta tutta insieme la famiglia “Dispensa Edition“. Grazie alla personalizzazione dell'elemento estraibile “Dispensa Edition“ l'azienda è riuscita a dare ad un classico di successo una valorizzazione, una modernità e un carattere completamente nuovi. La linea di design “Edition”, trasmessa ora anche all'elemento estraibile per base “Dispensa Junior III“, permette di realizzare un'estetica uniforme nella parte alta e bassa dell'armadio offrendo così ai produttori di cucine la possibilità di adattare queste soluzioni alle proprie esigenze sia estetiche che funzionali.
Per l'elemento a estrazione “Dispensa“, come per quello per base “Dispensa Junior III“ vale comunque tutta la tecnica di estrazione e di guida che rimane però nascosta dietro pannelli di legno. In questo modo l'interno dell'armadio offre, alla sua apertura, un impatto esteticamente uniforme, armonioso e soprattutto chiuso. I pannelli di legno di 16 mm di spessore del costruttore vengono inseriti a destra e a sinistra del profilo di supporto verticale – davanti e dietro – nelle lamiere terminali superiori e inferiori fornite da Kesseböhmer. Colore, decorazione e superficie possono essere armonizzate con la corporate identity del produttore oppure adattate al materiale e al colore del frontale. I nuovi ripiani in metallo, lineari, moderni e chiusi tutt'intorno, favoriscono l’impatto ottico dell'elemento estraibile “chiuso“ e l'immagine prestigiosa e moderna di questa variante di allestimento.
Il telaio portante, le guide e i supporti del frontale sono di serie nell'elemento estraibile “Dispensa Edition“, e anche in quello “Dispensa Junior III“ e quindi, per quanto riguarda l'integrazione e il montaggio con ClickFixx e la regolazione frontale a 3-D, nonché la logistica, sono identici agli elementi dell'armadio a colonna già impiegati. Il montaggio dei pannelli di legno e della copertura di metallo superiore e inferiore può essere effettuato anche in bypass, senza influire sul ritmo della produzione a catena.