- 02/11/2015
- Accessori interni per mobili
Kesseböhmer ha presentato al Sicam 2015 “Dispensa Junior III“, un armadio dispensa per mobili base, che va ad ampliare la gamma di Dispensa, il classico di maggior successo dell'azienda.
“Junior III“ è dotato di tutte le caratteristiche di Dispensa: molti componenti sono identici e possono quindi essere utilizzati per entrambi i modelli.
I ripiani nelle diverse varianti “Arena“ sono disponibili per entrambi gli estraibili “Dispensa“. Il fatto che gli stessi ripiani possano essere utilizzati nei due modelli di mobili rappresenta per l'industria delle cucine anche vantaggi logistici.
Per offrire una maggior variabilità, funzionalità e individualità è stato inserito un nuovo concetto di organizzazione modulare: “YouboXx“. “YouboXx“ si basa su una traversa utilizzabile in modo variabile: un binario di metallo che viene inserito nel telaio portante verticale dei modelli “Dispensa“ in alternativa al convenzionale ripiano “Arena“. A questo binario si possono agganciare contenitori funzionali di diversa grandezza, con o senza coperchio dello stesso materiale, simile alla porcellana e piacevolissimo al tatto. Gli eleganti contenitori, ovviamente adatti agli alimenti, hanno il bordo superiore di forma tale da poter essere inseriti con tutti e quattro i lati sulla traversa. Anche questo aumenta la variabilità del sistema e con ciò la personalizzazione dell'organizzazione dello spazio interno del mobile.
Le traverse possono essere regolate in altezza senza l'impiego di utensili, grazie alla griglia del telaio di supporto, i contenitori si possono spostano in orizzontale, a seconda del bisogno. Ruotando la traversa, l'altezza della griglia verticale si dimezza, aumentando dunque le possibilità d'impiego personalizzato in altezza. In questo modo gli elementi “YouboXx“ possono essere posizionati sempre all'altezza desiderata.
Questo sistema di organizzazione modulare garantisce massima libertà dell'organizzazione personalizzata ed elevata qualità grazie alla lavorazione e al materiale impiegato.
Anche dal punto di vista della tecnologia e del montaggio “Junior III“ presenta tutti i vantaggi di “Dispensa“: montaggio “ClickFixx” per frontali e guarnitura, pratica regolazione in 3D in tempo reale, autorientro ammortizzato “SoftStoppPlus“, una guida stabile e uno scorrimento perfetto.
“Dispensa junior III“ viene montato in modo ottimizzato per l'intero settore delle cucine su pareti laterali spesse 16 o 19 mm, in mobili base larghi 300, 400 e 450, mentre per i corpi base larghi 500-600 mm viene montato sul fondo del mobile.