Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Due prodotti “By ambigence” vincono l’Interzum Design Award 2019

ambigence, azienda della Vestfalia orientale nata con l'obiettivo di creare soluzioni innovative per il settore del mobile, ha ottenuto due importanti riconoscimenti agli Interzum Award 2019, il premio promosso da Koelnmesse in collaborazione con Red Dot.
“Unico” by ambigence di Effegibrevetti, un dispositivo integrato per il mobile bar, si è aggiudicato infatti il premio “High Product Quality Award”, destinato alle realizzazioni speciali in termini di forma e funzione. Questo riconoscimento va soprattutto ai prodotti che si contraddistinguono per il loro design.
Il premio “Best of the Best” è stato invece assegnato a ,“ViZard” by ambigence di Hettich un sistema integrato per ante a ribalta, caratterizzato da un design eccellente che stabilisce nuovi standard per il mercato. I due prodotti vincitori dell’Interzum Award 2019 sono stati esposti nella speciale mostra allestita nel Boulevard di interzum.
Alla premiazione Oliver Schael, CEO di ambigence, insieme ai partner di Effegibrevetti ed Hettich, ha ritirato questi due premi che sanciscono inequivocabilmente il carattere innovativo dei progetti che nascono e si sviluppano grazie al network internazionale di ambigence.

 

Il network ambigence a interzum


Grande interesse da parte dei professionisti in visita a interzum anche nei confronti di questo nuovo modo di proporsi di ambigence.
“Space to innovate”, lo spazio per le innovazioni, era infatti il tema al centro dello stand di ambigence che vuole essere una fonte di ispirazione per tutto il settore dell'arredo, spingendo le aziende a collaborare, condividendo conoscenze tecniche, risorse e possibilità produttive.
Unire le forze in una rete che consenta alle aziende di implementare quelle idee che, singolarmente, non riuscirebbero ad attuare.
In qualità di coordinatore del network, ambigence svolge un ruolo di supporto, ovvero cerca e propone soluzioni, apre nuove strade per il futuro.