- 28/11/2012
- Ante scorrevoli e meccanismi per armadi
Indice
Free II Forte di Kesseboehmer sono due sistemi di apertura di ante a ribalta estremamente compatti. Allo stesso tempo, essi sono in grado di sollevare qualsiasi peso di anta frontale e sono utilizzabili con quasi tutte le dimensioni di pensili. Free II, grazie alla sua versatilità e al suo design compatto, può essere utilizzato in diversi campi dell’arredo : cucina, bagno, ufficio, soggiorno, camera da letto. Grazie alla possibilità di regolare la forza di apertura, bisogna provare realmente la facilità di apertura di un mobile con installato il sistema Free II. I tratti distintivi di Free II sono la leggerezza, l’apparente movimento senza sforzo, la chiusura morbida.
L’anta frontale si arresta automaticamente in ogni posizione (fermata multiposizione ) nel momento in cui viene rilasciata. I componenti robusti, gli standard di produzione elevati, e i test di durata esaustivi (60.000 cicli di apertura e chiusura) fan sì che ogni meccanismo Free II incontri l’offerta di alta qualità di Kesseboehmer.
Sette tipologie, tre per Free II e quattro per Free II Forte, assicurano ampia flessibilità – l’altezza dei frontali può variare da 250 mm a 650 mm, la larghezza da 500 mm a 1200 mm e il peso da 0,7 Kg a 27 Kg. Entrambe le forniture sono progettate con l’assemblaggio facile ClickFixx di Kesseboehmer e con la regolazione 3D del frontale.
I pannelli frontali sono collegati al sistema senza l’utilizzo di attrezzi. Per la regolazione tridimensionale del frontale è necessario semplicemente un cacciavite PZ2, e può essere effettuata anche a meccanismo assemblato. L’angolo di apertura standard del Free II è 107 gradi, ma può essere modificato senza attrezzi a 90 gradi dopo l’installazione.