Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
Häfele Italia festeggia 30 anni guardando sempre al futuro

Quest’anno Häfele Italia celebra il trentesimo anniversario dalla sua fondazione: il 1 febbraio 1986 a Monza veniva infatti inaugurata la filiale italiana del gruppo multinazionale. Trent’anni di esperienza nella ferramenta tecnica, di assistenza totale al cliente, di prodotti ad alto contenuto innovativo e qualitativo. Trent’anni di attività basati sulla vicinanza al cliente e sul dinamismo imprenditoriale, cuore e anima del brand Häfele.

Una filiale “di valore” e di valori  “Non ci limitiamo a parlare di valori, li viviamo” afferma Sybille Thierer, Presidente del gruppo, che dal 1995 al 2001 è stata anche Amministratore Delegato di Häfele Italia. L’obiettivo di tutto il gruppo Häfele è da sempre quello di comprendere al meglio le richieste dei clienti e del mercato per identificare più velocemente le opportunità di miglioramento. Essere vicino al cliente, mantenendo uno spirito imprenditoriale fortemente innovativo, impone quindi una forte identità aziendale, modellata su valori quali lo spirito di gruppo, la fiducia reciproca, l’entusiasmo per le nuove sfide ed il supporto al cliente in tutte le fasi della collaborazione. In Häfele la vicinanza e il contatto col cliente si sposano quindi con il concetto fondamentale di innovazione, basato sulla solidità della tradizione di un gruppo che affonda le proprie radici nel passato e trova la sua identità nella conduzione familiare. Lo sforzo costantemente profuso in questa direzione ha agevolato nel tempo una crescita tangibile su più fronti, tra loro strettamentre correlati: fatturato, dipendenti e sedi. Nel corso della sua storia, infatti, Häfele Italia ha raggiunto significativi traguardi economici: nel 2000 e 2007 ha superato, rispettivamente, i 10 e 20 milioni di Euro di turnover e il 2015 si è chiuso ad un passo dalla soglia dei 30 milioni di Euro.  Cresciuto anche il proprio organico, passando da 10 collaboratori  agli attuali 96, di cui 40 sono i tecnici commerciali attivi su tutto il territorio nazionale. Häfele Italia ha costruito negli anni la credibilità del suo marchio, non solo grazie all’ampia gamma di prodotti disponibili a magazzino, ma anche grazie ad un servizio tecnico e commerciale a 360 gradi, dalla fase progettuale fino al servizio di assistenza post vendita.

La nuova sede di Häfele Italia All’espansione economica e di organico è corrisposto anche un ampliamento logistico. Nel 1991 Häfele Italia ha spostato la sua filiale da Monza a  Lentate sul Seveso; a settembre dell’anno scorso invece Häfele Italia ha completato il trasferimento nella nuova sede di Carate Brianza, in via della Valle, 67 bis. Una scelta logistica che riflette la volontà di mantenere una prossimità strategica con il florido comparto del legno e del mobile dell’alto milanese e della Brianza. La nuova sede operativa ospita gli uffici ed il magazzino.

La gamma Häfele e i clienti di riferimento Artigiani, progettisti, architetti, rivenditori, industria rappresentano i target di riferimento di Häfele Italia: ogni azienda o professionista che si rivolga ad Häfele Italia troverà la garanzia di un ampio assortimento (con circa 6.000 articoli disponibili nel magazzino di Carate e 50.000 articoli ordinabili dal deposito della casa madre in Germania). Questa gamma comprende sia i brand interni che i marchi esterni.  Il segmento dell’industria può poi avvalersi, grazie alla divisione internazionale Häfele Engineering, di competenze di tecnici specializzati capaci di progettare prodotti ad hoc per specifiche necessità.

www.hafele.it