Il programma Slido nasce dalla consolidata esperienza di Häfele nella progettazione e produzione di meccanismi per ante scorrevoli. Slido Classic 70 VF A, ultimo nato di questa famiglia, rappresenta un’evoluzione in termini di funzionalità e design nel mondo degli scorrevoli. Questa guarnitura non è semplicemente un meccanismo per ante scorrevoli, ma un sistema modulare progettato per integrare di volta in volta differenti componenti che lo rendono sempre la soluzione ottimale per la specifica applicazione.
Gli ammortizzatori Smuso CD, l’azionamento elettrico e-drive e l’unità di sincronizzazione Syncro sono i protagonisti che permettono di personalizzare lo Slido Classic 70 VF A. Gli ammortizzatori offrono una minima resistenza all’apertura pur assicurando sempre una chiusura soft ottimale; l’azionamento elettrico consente, in tutta sicurezza, l’apertura di due, tre o quattro ante tramite un piccolo telecomando; il meccanismo Syncro permette l’apertura sincronizzata in armadi a quattro ante. Tutti questi componenti vengono montati dietro il binario di scorrimento oppure sul coperchio del mobile coniugando in tal modo le esigenze di funzionalità a quelle di design, assicurando sempre un’estetica pulita e minimalista.
Hafele Slido Classic 70 VF A è utilizzabile su armadi con dimensioni comprese tra 1600 e 4000 mm, a due, tre o quattro ante e peso anta fino a 70 kg. Infine, per venire incontro alle esigenze di design, Häfele fornisce anche profili decorativi in HPL per celare il binario di scorrimento superiore facendolo scomparire nella struttura del mobile.