Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
Home Connectivity Alliance: Electrolux e altri importanti produttori si alleano per una casa connessa

Nasce Home Connectivity Alliance (HCA) grazie alla collaborazione tra Electrolux e altri Importanti produttori come Samsung Electronics, Haier, GE Appliances, Arçelik, American Standard Heating and Air Conditioning e Trane Residential. Questa alleanza tra produttori, lanciata al CES di Las Vegas, la principale fiera dedicata alla tecnologia, ha lo scopo di garantire l’interoperabilità tra diversi marchi, piattaforme e app per una migliore esperienza del consumatore.

 

Home Connectivity Alliance (HCA): garantire l’interoperabilità tra marchi diversi


Questa nuova organizzazione globale punta a offrire ai consumatori più opzioni di personalizzazione del proprio ecosistema smart home, migliorando allo stesso tempo la protezione dei dati e la sicurezza dei dispositivi. Grazie a Home Connectivity Alliance i consumatori potranno usare il loro televisore, la lavatrice, il forno e altri elettrodomestici attraverso diversi marchi, piattaforme e app.

 

Prodotti sempre più connessi

 

I membri della Home Connectivity Alliance avranno l’opportunità di innovare, condividere le competenze tra pari e diventare leader nell’espansione dell’ecosistema della casa connessa.

Ola Nilsson, Electrolux Group CXO, ha infatti dichiarato: “Electrolux è focalizzata sull’innovazione sostenibile dell’esperienza del consumatore, per contribuire a uno stile di vita migliore. Il numero di prodotti connessi continua a crescere nelle case di tutto il mondo e di conseguenza aumenta la necessità di interoperabilità tra marchi diversi per consentire grandi esperienze ai consumatori. Questo è il motivo per cui siamo felici di far parte di HCA“.

Andrea Corda, CTO di Electrolux, che rappresenterà il Gruppo svedese in HCA in qualità di Board Director, ha poi aggiunto:“L’interoperabilità è una necessità per accrescere la facilità d’uso e creare valore per i consumatori. È come la definizione dei protocolli, o l’uso di un browser per accedere a qualsiasi sito web su Internet. Saremo in grado di usare un dispositivo, che sia il telefono o la tv, per far funzionare qualsiasi cosa, da un purificatore d’aria a un forno. All’interno di questa interoperabilità, creeremo un altro livello per mostrare cosa Electrolux, o AEG, o Frigidaire può fare per il consumatore“.

Il mercato della Smart Home: la ricerca dell'Osservatorio Internet of Things

Secondo i risultati dell'indagine il 69% dei consumatori conosce la casa intelligente, il 43% possiede un oggetto smart
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 11/03/2021

Elettrodomestici Haier Europe: inaugurato il nuovo smart workplace in Italia

I nuovi uffici presso l’Energy Park di Vimercate (MB) sono attenti alla sostenibilità, allo smart working e al lean thinking
Categoria: Elettrodomestici
Data pubblicazione: 05/02/2021

Bonus mobili: sei italiani su dieci hanno intenzione di usarlo nel 2019

Secondo l'Osservatorio Findomestic cresce l'interesse verso i dispositivi smart
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 21/03/2019