Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

I nuovi decorativi e i bestsellers di Schattdecor

Schattdecor ha presentato al Sicam 2018 una nuova generazione di disegni universalmente applicabili e che rispondono in modo puntuale alle attuali tendenze del mercato internazionale: sono Neapolis, Mercurio, Astana Pine e Waterford Oak.
Neapolis vede la combinazione di elementi grafici inseriti in una classica struttura in legno di rovere; questo disegno per pavimenti, molto particolare, è adatto anche per l'uso su superfici di mobili per dare all’ambiente un aspetto rustico.
Schattdecor ha implementato la tendenza delle imitazioni di pietra con Mercurio, un disegno che offre un'ampia gamma di possibili utilizzi che non sono più limitati all'ambiente cucina, ma che vedono l’applicazione della pietra in tutti i settori dell'abitare.
Astana Pine propone un disegno di pino per mobili dall'effetto vintage grazie alla superficie in apparenza non trattata e al suo layout sbiancato. Le doghe strette evidenziano salti di lama discreti e un pronunciato effetto 3D.
Anche il disegno per mobili Waterford Oak risponde alla richiesta sempre più accentuata del mercato di disegni che caratterizzano la texture e l'aspetto del legno: con una finitura superficiale ben marcata, si ottiene una riproduzione di legno estremamente autentica.

 

I bestsellers di Schattdecor al Sicam 2018


Al Sicam non potevano mancare anche i decorativi bestsellers di Schattdecor come Jackson Hickory, Ventura Chestnut e Rovere Catania, apprezzati da sempre da designer, clienti e visitatori.
In particolare Rovere Catania, che aveva riscosso già molto interesse nel 2017, è stato apprezzato per le sue nuove tonalità. Claudia Küchen, direttore marketing, design e comunicazione intergruppo, ha spiegato come la tendenza del rovere nel settore continui senza sosta. E ha aggiunto: “Sulla base della nostra ricerca sulle tendenze, grazie anche al Salone del Mobile di Milano, abbiamo elaborato una nuova colorazione per 'Rovere di Catania' in cui vediamo un grande potenziale”.
Con Jackson Hickory invece Schattdecor è riuscita a proporre sul mercato un “nuovo rovere“, un  disegno per mobili valido per tutti i settori d’impiego che offre una moderna alternativa al rovere. La superficie naturale e la colorazione moderna inoltre garantiscono durata e molteplici possibilità di combinazioni.
Secondo Klaus Müller, direttore vendite per le superfici finish, con i nuovi disegni per la stampa rotocalcografica e digitale, i designer hanno dato la giusta risposta agli sviluppi del settore fornendo, ad esempio, con il disegno Tropical Tiles,  una valida proposta alla richiesta di un design in linea con le attuali tendenze verso grafiche tropicali e naturali.