
I Laboratori Ricerca e Sviluppo del gruppo ICA hanno elaborato “Nero profondo”, una nuova pasta nera ad elevatissima profondità, studiata per ottenere superfici con un’intensità mai vista prima.
Nelle finiture lucide Nero profondo è in grado di esaltare al massimo la purezza del riflesso delle immagini e dei colori.
Questa novità assoluta di ICA Group si rivolge al settore degli arredi interni nella sua interezza perchè può essere utilizzata in cicli di finitura per legno, vetro e materiali plastici.
Le finiture di ICA Group formulate con la pasta Nero profondo sono tutte a base acqua e possono essere sia tradizionali che UV.
Disponibili in varie opacità, dal lucido all’extra-opaco, si adattano con semplicità anche alle ultime tendenze in fatto di architettura e interior design, dove è ancora molto elevata la richiesta di effetti materici. Il Nero profondo è infatti realizzabile senza limitazioni con le finiture ICA Group che spaziano dall’effetto testurizzato al soft touch.
Il Nero profondo del gruppo ICA, frutto di esperienza, tecnologia e ricerca continua, è ideale per arredi di alta qualità dal grande impatto visivo.