Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Il bonus giovani coppie per l'acquisto di mobili sale a 16.000 euro

E' stato approvato in commissione Bilancio l'emendamento che porta il tetto di spesa della detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili per le giovani coppie dagli 8.000 € previsti dalla manovra a 16.000 €. “Ho accolto con grande soddisfazione l’approvazione da parte della commissione Bilancio del Senato del raddoppio del tetto del bonus mobili per le giovani coppie che acquistano casa” ha affermato il presidente di FederlegnoArredo, Roberto Snaidero.  “La scelta della commissione va nella direzione di creare condizioni agevolate per i tanti giovani che hanno intenzione di creare un nucleo famigliare, dando loro la possibilità di acquistare prodotti di qualità realizzati in Italia. E non è un caso che su questo emendamento ci sia stata una larghissima convergenza politica”. L’approvazione dell’emendamento conferma anche l'attenzione dell’attuale Governo per un settore strategico per l’Italia come quello del Legno Arredo, attenzione che sta portando a risultati importanti sia sul mercato interno – come il Bonus Mobili e il Bonus per le giovani coppie – sia sui mercati internazionali. “Proprio in questi giorni – ha sottolineato Snaidero – stiamo presentando la prossima edizione del Salone del Mobile di Milano alla stampa europea, in particolare in Germania, Gran Bretagna e Francia. E stiamo riscontrando una grande aspettativa. Ma questo lavoro di promozione non sarebbe possibile senza il grande sostegno che il Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE ci stanno offrendo. È un segnale inequivocabile del fatto che il nostro paese stia facendo passi importanti per una nuova politica industriale”.