- 25/03/2019
- Lavelli cucina
Scarabeo Ceramiche, azienda specializzata in sanitari in ceramica e arredo bagno, si lancia per la prima volta nell'ambiente cucina con il lavello in ceramica Up e si aggiudica subito un ambito riconoscimento, l'if DESIGN AWARD.
Disegnato da Emo design, il lavello da cucina Up nasce dalla volontà di inserire un nuovo oggetto in ceramica nel mondo della cucina, caratterizzato ormai da prodotti in acciaio inox o in materiali tecnologici. Up è un lavello che rivela da un lato una forte innovazione e personalità, ma dall'altro si ispira alla tradizione in virtù del materiale impiegato; questi elementi lo rendono protagonista e complemento di arredo della cucina.
Linee morbide e raffinate disegnano un bordo rialzato che delimita la zona lavaggio da quella di appoggio mentre il taglio laterale sul bacino serve a far defluire l'acqua verso il centro del lavello.
Una mescola che garantisce maggior resistenza e la finitura nanotecnologica Scarabeo rendono il prodotto perfettamente in linea con gli standard richiesti oggi in cucina.
Il lavello Up è proposto nella versione a incasso filo piano, con una o due vasche.
Up è stato selezionato da una giuria composta da 67 esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo ed è stato insignito dell'if DESIGN AWARD nella categoria “Cucina”.
Da 66 anni l'if DESIGN AWARD è riconosciuto come uno dei più importanti premi di design al mondo.