Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Fragranite di Franke: un materiale composito resistente ed elegante

Fragranite è un materiale composito creato da Franke costituito per l'80% da quarzo, ovvero granito naturale, e per il 20% da resina acrilica durissima. Il nome Fragranite deriva proprio dalla fusione del marchio produttore Franke e il termine inglese “granite” ovvero granito in italiano.

Proprio questa sua caratteristica lo rende uno dei materiali dalla struttura più dura che esista, resistente all'usura, agli urti, ai graffi e al calore. La superficie ha una struttura raffinata, ma non è porosa e ciò garantisce elevati standard di igiene.

L'assoluta mancanza di pori infatti assicura un'igiene e una protezione antibatterica ottimale, perchè non permette allo sporco né ai residui della preparazione dei cibi di penetrare nel materiale, impedendo la proliferazione di formazioni batteriche.

L’esclusivo trattamento igienizzante Sanitized® con cui vengono realizzati i lavelli e i piani cottura in Fragranite, consente di aumentare il livello di igiene delle superficie riducendo la crescita di microbi e batteri fino al 99%. Allo stesso tempo, Fragranite continua a resistere alle macchie e alle temperature fino a 280°C.

Il materiale soddisfa gli standard delle certificazioni ISO 9001 / 14001, Greenguard by AQS, SGS by ANSI e & NEMA.

 

Un materiale che valorizza la cucina ed esalta il design

Anche dal punto di vista estetico il Fragranite è particolarmente gradevole: presenta infatti una leggera lucentezza, ha un aspetto caldo e naturale ed è piacevole al tatto.

Ottima l'offerta cromatica che rende possibile vari abbinamenti originali con top, mobili e cucine,  offrendo ai designer un'assoluta libertà di progettazione: il materiale è proposto in 12 finiture classiche a cui si sono recentemente aggiunte quattro nuove tonalità dal particolare effetto metallico.  Grazie alla resistenza ai raggi ultravioletti i colori rimangono inalterati nel tempo mantenendo tutta la loro bellezza.

Nato per la realizzazione di lavelli per cucina monovasca, doppia vasca con o senza sgocciolatoio, il Fragranite è stato ben presto utilizzato anche per i piani cottura, per i miscelatori e rubinetti per poter personalizzare la cucina con eleganza e funzionalità.

 

Un materiale facile da pulire

La finitura superficiale del materiale si presenta levigata, liscia ed uniforme ed è pertanto estremamente facile da pulire e mantenere. Il modo migliore per pulire un lavello o un piano in Fragranite è quello di usare prodotti delicati come il normale detergente per i piatti, strofinando con un panno o una spugna morbida per Fragranite eseguendo piccoli movimenti rotatori circolari. Franke consiglia una spugna leggermente abrasiva, studiata appositamente per essere utilizzata con questo materiale innovativo. Basta poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida e asciugare il fondo del lavello con un panno in microfibra, per evitare la formazione di calcare.

L'estrema facilità di pulizia e le proprietà antibatteriche lo rendono un materiale ideale a contatto con gli alimenti.

Per assicurare nel tempo l’aspetto estetico, le caratteristiche di finitura e colore originali del materiale, anche la manutenzione è estremamente semplice: basta passare sulla superficie una spazzola di nylon insaponata eseguendo movimenti circolari e poi risciacquare bene. Non bisogna utilizzare agenti abrasivi, polveri o candeggina.

In conclusione, per le sue caratteristiche fisiche e tecnologiche, l'elevata resa estetica nelle finiture disponibili e la praticità di utilizzo, si rende un materiale estremamente valido per la progettazione di soluzioni di arredo moderne, facilmente abbinabile con altri materiali e prodotti di ferramenta frequentemente utilizzati nell'arredo di alto livello.

 

La collezione di colori super metallici per i lavelli in Fragranite di Franke

Quattro nuove tonalità studiate per valorizzare la cucina ed esaltarne il design
Categoria: Lavelli cucina
Data pubblicazione: 15/05/2018
Azienda: FRANKE SPA