Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Il sistema di giunzione a scomparsa OvvO di Roverplastik

OvvO è l’esclusivo sistema di giunzione a scomparsa proposto da Roverplastik, azienda da sempre alla ricerca di prodotti innovativi e all’avanguardia.
OvvO è una soluzione innovativa a incastro a spinta che permette di assemblare tra loro due pannelli in modo facile e pulito.  Il sistema di giunzione OvvO è stato sviluppato per una vasta gamma di applicazioni nella falegnameria, nei mobilifici ma, in realtà, è applicabile in tutti i contesti in cui ci sia necessità di effettuare delle giunzioni tra pannelli. 
Si tratta infatti di una soluzione a scomparsa composta da un elemento femmina incassato in un pannello e un elemento di ancoraggio sporgente che lega saldamente i due pannelli nella posizione desiderata. 
L'utilizzo di OvvO è semplice: basta premere i due elementi maschio e femmina tra di loro fino a sentire il “click” che indica l’avvenuto aggancio. 
Numerosi sono i vantaggi del sistema OvvO. Permette innanzitutto di risparmiare fino all’80% sui tempi di assemblaggio, sia in laboratorio sia in loco, anche perché non è più necessario utilizzare attrezzi particolari, colle o viti.  Inoltre il processo di fresatura richiede solo due passaggi con un risparmio del 30% sui tempi.  I volumi di trasporto sono ridotti del 50% grazie alla possibilità di trasportare il prodotto non assemblato. Poiché il sistema OvvO è a scomparsa il risultato estetico finale è decisamente migliore rispetto ad altre soluzioni in cui sono visibili viti o tasselli nei punti di giunzione.
Il sistema OvvO è disponibile in due diverse versioni: una slide release, giunzione reversibile, che permette di assemblare e smontare i prodotti in modo sempre efficiente; l’altra non-slide release, ideale quando si devono unire permanentemente due pannelli. 
Roverplastik offre tutti gli elementi che compongono il sistema Ovvo: le clip Ovvo con aggancio permanente e quelle con aggancio reversibile; una serie completa di frese per OvvO in widia con diametri che ne permettono l’utilizzo sia su macchine manuali sia su centri di lavoro; la serie alternativa di frese in versione diamantata, sempre compatibile con tutte le macchine e adatta ai materiali più duri e alle grandi produzioni, e la maniglia per l’inserimento di OvvO. 
Per far conoscere ai professionisti del settore questo rivoluzionario sistema e consentire loro di verificarne da sé la validità e l’efficacia, Roverplastik ha reso disponibili tre starter kit: uno con 100 clip ad aggancio permanente, uno con 100 clip ad aggancio reversibile e il Kit OvvO MIX che comprende 50 pezzi permanenti e 50 reversibili. In tutti e tre è inclusa la fresa standard.