
Il design è sempre più protagonista nella creazione di ambienti e arredamenti innovativi e sofisticati, per i quali l’attenzione ai dettagli materici e cromatici diventa essenziale per donare personalità e stile. Il colore, nelle sue molteplici combinazioni, dona organicità e volume arricchendo il design degli elementi e dei complementi. Le innumerevoli mescolanze di cromie e simmetrie permettono di progettare e creare con raffinata eleganza gli spazi, rendendoli inimitabili. I Laboratori di Ilva by IVM Chemicals, inserendosi in tale trend, presentano Wood Design, una sofisticata linea di effetti speciali per legno: ogni ambiente diverrà unico grazie alla moltitudine di effetti quali cromo, craquelè, mosaico, seta e tanti altri, combinabili tra loro per creare delle vere e proprie opere di design.
La linea Ilva Wood Design si distingue per una selezione estremamente originale di effetti unici, texture, effetti tattili e performance estetiche inaspettati, prestazioni tecniche all’avanguardia che assicurano un risultato finale esclusivo e infinite possibilità di applicazione nella decorazione del legno.
Gli effetti speciali Ilva Wood Design includono: Monaco, effetto oro, Praha, effetto brina, Wien, effetto alluminio, Bangkok, effetto argento, Madrid, effetto filato, Roma, effetto marmo, Montreal, effetto ghiaccio spaccato, Sevilla, effetto mosaico, Manaus, effetto pelle serpente, Lisbona, effetto craquelè, Tokio, effetto luminescente, New York, effetto cromo, Chicago, effetto metallizzato e Paris, effetto seta
Grazie a Ilva Wood Design e ai molteplici effetti combinabili tra loro il design entra così a pieno titolo nel decoro degli spazi e degli elementi di arredo in legno.