Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

imm cologne 2016: punto d'incontro internazionale per il settore del mobile

imm cologne, che si svolgerà a Colonia dal 18 al 24 gennaio 2016, è la prima fiera dell’anno dedicata all'arredamento d'interni, punto di riferimento per il mercato internazionale del mobile. Con circa 1.200 aziende provenienti da 50 Paesi  imm cologne, quest'anno in concomitanza con  LivingInteriors, si presenterà con un’ampia e variegata esposizione di prodotti. Come al solito numerosa è la presenza di espositori esteri, la maggior parte dei quali provengono dall'Europa e dalla Regione Asiatica. Anche i visitatori saranno internazionali: la quota di visitatori dall’estero a imm cologne è in media decisamente superiore al 40 per cento (in riferimento alle giornate dedicate agli operatori); per il 2016 gli organizzatori della manifestazione prevedono  oltre 120.000 visitatori da tutto il mondo. A Colonia gli espositori troveranno, concentrati in un unico luogo, tutti i target principali e avranno l'opportunità di presentare a tutto il mondo le proprie idee e innovazioni. Il comprensorio fieristico si trasformerà quindi in un punto d'incontro globale per il settore  dell'arredamento e per molti espositori costituirà una porta di accesso ad Asia e Nord America.  Non solo, la manifestazione si pone l'obiettivo di mettere in contatto tutti i produttori anche con i Paesi europei. “Export non deve significare sempre solo America o Asia; export è anche Francia, Gran Bretagna o Paesi Bassi. Circa il 63 per cento dei nostri operatori proviene dalla UE“, sostiene Arne Petersen, vice president trade fair management di Koelnmesse.  Come accade ogni due anni il binomio LivingInteriors e imm cologne aumenta l'attrattiva del Salone, attirando nuovi target e offrendo agli espositori più valore aggiunto. Si può dire che il Salone offre una panoramica a 360 gradi,  coinvolgendo tutto il settore dell'arredamento.  A Colonia il mondo del mobile si trasforma in “mondo da abitare”: LivingInteriors infatti porta in scena in modo completo prodotti e materiali nei settori del  bagno, pavimentazioni, pareti ed illuminazione. Nel 2016 la Trend Avenue costituirà il cuore di quest'area. Lungo questa via centrale dedicata alle innovazioni i visitatori potranno conoscere i trend e i progetti del futuro, esposti in numerosi stand e  mostre speciali; a tutto ciò si aggiungerà il forum, accompagnato da un interessante programma di eventi.