- 29/10/2015
- Novità del settore
Gruppo Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, e il brand di porcellana artistica Lladró hanno aperto insieme uno showroom a Milano in Piazza Fontana, 6.
Lo showroom, inaugurato lo scorso 8 ottobre, offre numerose proposte per la decorazione, il design d’interni e l’architettura. Differenti ambienti e sistemi espositivi, suddivisi su due piani, accolgono le ultime novità rivolte al mondo della cucina, del bagno, dei rivestimenti, delle applicazioni da esterni, dell’arredamento e dell’illuminazione.
Lo spazio nasce dalla volontà di presentare le superfici innovative di Cosentino e la porcellana artistica firmata da Lladró mostrando insieme tutto il potenziale delle due aziende spagnole. I due brand, del resto, si caratterizzano per un'offerta di prodotti e di soluzioni di elevata qualità che si rivolge sia ai professionisti dell’architettura e della decorazione sia ai consumatori finali.
Per il Gruppo Cosentino lo showroom di Milano si inserisce all’interno del concetto “Cosentino City” che l’azienda sta introducendo progressivamente in diverse città del mondo, come l’ultimo showroom aperto recentemente a Manhattan. Questi spazi vogliono essere un approccio diretto ai clienti a cui personale esperto offre un’attenzione totale. Attraverso un’esperienza interattiva inoltre architetti, progettisti, interior designer e consumatori finali possono conoscere e toccare con mano l’ampia gamma di prodotti Cosentino. I professionisti sono così in grado di definire i loro progetti grazie alle soluzioni informatiche avanzate che lo spazio mette a loro disposizione.
Per Lladró questo nuovo spazio consente di mostrare la versatilità della porcellana che viene esposta in ambienti più legati al design e all'arredamento.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato numerosi designer, architetti e esperti del settore. A rappresentanza dei due marchi sono intervenuti Eduardo Martínez-Cosentino Alfonso, Direttore Commerciale del Gruppo e CEO di Cosentino North America e Rosa Lladró.
Per Eduardo Martínez-Cosentino, questa apertura “significa un ulteriore passo verso il consolidamento del Cosentino City come modello di sviluppo internazionale rivolto ai clienti e ai professionisti dell’architettura e del design. Inoltre questa alleanza con Lladró è un eccellente esempio dell'importanza dell'unione di di sinergie e di interessi complementari e può servire da riferimento per altre aziende spagnole che desiderano intraprendere il percorso dell’internazionalizzazione aprendosi sui mercati esteri”.
Per Rosa Lladró questo nuovo showroom “è un luogo pensato per vivere la porcellana, per sentirne il calore, quando applicata all’illuminazione, e scoprire le sue molteplici possibilità per la decorazione. Uno spazio nel quale, tra l’altro, offriamo ai professionisti soluzioni in sintonia con i loro progetti decorativi.”