Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

La scuola di formazione del Gruppo Ica

ICA Academy è la scuola di formazione del gruppo ICA creata con l’obiettivo di valorizzare le proprie risorse mediante la formazione e cercare giovani talenti che aspirino a diventare manager internazionali.  Il gruppo ICA è un’azienda privata di proprietà familiare. La famiglia Paniccia è tuttora presente ed operativa in azienda, garantendo così una continuità nella gestione, nel mantenimento e nel perseguimento delle filosofie aziendali, con un'attenzione specifica e continua alla qualità e all’innovazione. Tuttavia la crescita del gruppo e la sua internazionalizzazione hanno portato ad arricchire il proprio patrimonio manageriale sviluppando e formando un team di collaboratori che svolgono ruoli centrali in diversi ambiti gestionali e strategici.  ICA Academy nasce dalla volontà della terza generazione del gruppo ICA, Andrea, Claudio e Lorenzo Paniccia che, seppur impegnati in diverse aree aziendali, hanno avuto l’idea e il desiderio di avviare un progetto comune. Il cuore di questo ambizioso disegno è la ricerca di giovani talenti che aspirino a diventare manager e la valorizzazione di tutte le risorse mediante la formazione continua.  L’International Career Master si rivolge a giovani laureati che aspirano a diventare manager in ambito internazionale. Si tratta di un master professionale il cui percorso formativo prevede l’acquisizione di un’elevata conoscenza dei processi aziendali ed eccellenti competenze gestionali attraverso una didattica che alterna la formazione teorica e pratica in aula a project work realizzati su problematiche gestionali reali. Gli aspiranti manager vengono inoltre affiancati a personale esperto sotto la costante supervisione di un tutor tecnico dedicato.  L’obiettivo del 1° master di ICA Academy è incontrare e valorizzare giovani talenti, diffondere la cultura aziendale e fornire gli strumenti necessari per ricoprire ruoli manageriali e tecnico-commerciali all’estero.  L’International Career Master prevede l’assegnazione di 8 borse di studio per poter permettere ai candidati la frequentazione dell’intero master e acquisire così la formazione necessaria a ricoprire posizioni manageriali o ruoli tecnico-commerciali.  Al termine i candidati più meritevoli saranno valutati per un’assunzione nel gruppo ICA per le posizioni di Country Manager o Tecnico Commerciale Estero.