Magazine #13 2024 - Skin Magazine #13 2024 - Skin

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

La superficie ultracompatta Dekton® by Cosentino si arricchisce di due tonalità

Dekton® by Cosentino è la superficie ultracompatta studiata dal gruppo Cosentino per il mondo dell’architettura e del design.  Due nuove tonalità scure e opache, Bromo e Milar, si inseriscono ora rispettivamente nelle collezioni Natural e Industrial di Dekton®. Pensate per donare un tocco di personalità a qualsiasi progetto di arredo per interni ed esterni, Bromo e Milar soddisfano le richieste della clientela più esigente.
Bromo, con il suo aspetto naturale, presenta un’esclusiva sfumatura blu scuro che richiama le pietre metamorfiche di origine sedimentaria come l’ardesia. Caratterizzato da una grafica dalle sfumature sottili e da una texture realizzata con estrema precisione, Bromo si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente. Bromo fa parte della Collezione Natural di Dekton®, sviluppata da Cosentino per ricreare il meglio della natura e degli elementi geologici.
Milar ricorda invece le vecchie imbarcazioni industriali; la sua palette cromatica vede infatti fondersi il grigio e il marrone creando quella finitura tipica dei materiali ossidati che conferiscono un aspetto usurato. Proprio queste caratteristiche fanno sì che Milar si collochi all’interno della Collezione Industrial di Dekton®, una serie innovativa dal carattere urbano e vintage. Bromo e Milar sono disponibili nei seguenti spessori: 8, 12 e 20 mm.
Le eccellenti proprietà della superficie ultracompatta Dekton® garantiscono per entrambi i prodotti prestazioni tecniche ed estetiche elevate e durature.

 

La superficie ultracompatta Dekton®  


Dekton® by Cosentino è una superficie innovativa, ultracompatta sviluppata per il mondo dell'architettura e del design. E' una miscela particolare di materie prime utilizzate per fabbricare vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo. Viene prodotta grazie all'esclusiva tecnologia “TSP“, ovvero tecnologia delle particelle sinterizzate, che prevede un innovativo processo di ultracompattazione.  Questo processo di sinterizzazione e ultracompattazione determina la mancanza di porosità e di micro-difetti nel materiale che potrebbero causare tensioni o punti deboli.
La superficie Dekton possiede diverse proprietà tecniche: resistenza ai raggi ultravioletti, ai graffi, alle macchie, agli shock termici, oltre a presentare un ridottissimo assorbimento di acqua. Può ricreare qualsiasi tipo di materiale con un elevato livello di qualità; viene prodotta in lastre di grande formato (fino a 320 cm x 144 cm) e in quattro spessori diversi (0,8 cm, 1,2 cm, 2 cm e 3 cm). E' una superficie particolarmente indicata per una vasta gamma di applicazioni, sia per ambienti interni che esterni: facciate, pavimenti, rivestimenti, piani, lavelli.
Nel 2016 Cosentino ha ottenuto per Dekton® la Dichiarazione Ambientale di Prodotto; nello stesso anno la serie XGloss di Dekton® è stata insignita del premio Red Dot Design Award come “miglior progetto applicato a un prodotto”.