Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Lavastoviglie con sistema brilliantShine di Siemens

Siemens, brand di elettrodomestici innovativo e tecnologico, ha progettato il sistema brilliantShine con asciugatura con Zeolite che permette di ottenere un'eccezionale brillantezza dei bicchieri visibile già all’apertura della lavastoviglie.
Il sistema brilliantShine comprende quattro funzioni perfettamente sincronizzate in un unico ciclo di lavaggio: asciugatura con Zeolite, opzione Shine&Dry, valvola per la durezza dell’acqua e programma Glass 40°C. L’asciugatura con Zeolite utilizza il minerale per assorbire l’umidità e trasformarla in calore, assicurando un’asciugatura rapida e una riduzione del consumo energetico. La Zeolite si autorigenera a ogni lavaggio e non deve mai essere sostituita.
L’opzione Shine&Dry utilizza acqua di risciacquo aggiuntiva per lavare via ogni residuo di detersivo e prolunga il ciclo di asciugatura delicato.
La valvola per la durezza dell’acqua è un sistema di addolcimento dell’acqua in grado di garantire una lucentezza duratura attraverso l’ottimizzazione dell’intero processo, pompando acqua fresca durante il ciclo. Infine il programma Glass 40° C è ideato appositamente per favorire un’asciugatura extra delicata.

 

La lavastoviglie  iQ700 SN678X36TE a scomparsa totale

 

La nuova lavastoviglie Top di Gamma 60 cm modello iQ700 SN678X36TE a scomparsa totale è dotata appunto del sistema brilliantShine. Tra le caratteristiche più importanti il motore senza spazzole iQdrive estremamente efficiente, ecologico e silenzioso che garantisce cicli di lavaggio efficaci senza sprechi di energia e con il minimo rumore.
L’opzione varioSpeed Plus rende la durata del lavaggio fino a tre volte più veloce e con risultati impeccabili, riducendo la durata del ciclo di lavaggio fino al 66%.
Con la connessione Wi-Fi e la funzione Home Connect, le lavastoviglie Siemens possono essere comodamente gestite ovunque ci si trovi. Con Easy Start, è sufficiente rispondere ad alcune domande sulle proprie preferenze di lavaggio e sul tipo di stoviglie per ricevere consigli sul programma ideale da utilizzare, avviabile a distanza tramite l’App.
Il design pulito ed elegante si unisce alla tecnologia di Siemens per semplificare l’utilizzo delle lavastoviglie e la loro installazione: si adattano, infatti, allo stile di qualsiasi cucina e soddisfano sia per l’estetica accurata sia per il comfort ottenuto grazie alla loro silenziosità.