Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

"LEMANS II"

“LEMANS II “ Le unità d’angolo di una cucina sono il metro di paragone di una progettazione efficace – ti dicono se il layout della cucina ha sfruttato al meglio lo spazio disponibile di contenimento. Sette anni fa, con la prima generazione di Lemans, Kesseboehmer ha creato la prima unità d’angolo, che portasse tutto il contenuto all’esterno. Una leggera trazione e il ripiano del Lemans esce completamente dalla base ad angolo con un movimento elegante ed emozionale. In questo modo anche gli oggetti posizionati sul retro del vassoio possono essere sollevati senza il minimo sforzo. Il concetto di base di Lemans, con i ripiani che fuoriescono completamente e indipendentemente, è ancora oggi insuperabile. Da allora, il sistema è stato continuamente migliorato e nuove funzioni pratiche sono state aggiunte al prodotto. Ora Lemans II è sul mercato e raccoglie gradimento a ogni livello. Per l’utente finale un vantaggio importante è che può regolare l’altezza del ripiano senza utensili. I bracci di sostegno insieme ai ripiani sono semplicemente agganciati a un profilo a cremagliera fissato sul fianco del mobile. Essi possono essere facilmente sganciati e fissati all’altezza desiderata. Il sistema di chiusura ammortizzata e la chiusura automatica rendono Lemans II ultra-confortevole. Non appena l’anta raggiunge i 60 gradi di apertura, il sistema di chiusura automatica fa scivolare con leggerezza e silenziosamente i ripiani all’interno della base. Per i produttori di cucine, le caratteristiche di montaggio di Lemans II Clickfixx, assicurano processi di produzione veloci e affidabili. Tutto ciò significa che Lemans II può essere inserito all’interno del processo di produzione standard.