Magazine #13 2024 - Skin Magazine #13 2024 - Skin

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Maniglie per mobili Citterio Giulio

Dal 1945 Citterio Giulio realizza maniglie per mobili 100% made in Italy. L’esperienza e la professionalità supportate da una struttura produttiva dinamica e all’avanguardia sono le carte vincenti dell'azienda di Renate,  nel cuore della Brianza.
Citterio Giulio è presente anche quest’anno al Sicam con numerose proposte di maniglie. 
L'azienda interpreta al meglio i nuovi trend, tra i quali il ritorno del vetro e delle trasparenze in cucina.  Alcuni nuovi prodotti esprimono al meglio questa tendenza rispondendo al mercato con soluzioni dal design pulito e discreto. Si tratta dei codici 8/1140 e 8/1142, “che stanno riscuotendo un successo notevole, perciò le presenteremo nuovamente in fiera” afferma Gianni Gasparoli, export manager dell’azienda. “I modelli sono disponibili nelle due misure da 32 e 128 mm, con varie possibilità di finiture sia della parte metallica in zama sia della parte in policarbonato trasparente, un materiale nobile dalle elevate caratteristiche di trasparenza, lucentezza e resistenza”.
“Tutta la progettazione e la produzione -  sottolinea  Giulio Citterio, uno dei titolari dell’azienda - è realizzata in Italia, nella nostra sede di Renate. Produrre in Italia significa lavorare a stretto contatto con il settore del mobile, per tradizione culla di creatività e innovazione. Si crea una sinergia a più livelli, in cui l’influenza tra i settori è reciproca e lo scambio di intuizioni porta a una scelta coraggiosa e ancora vincente”. 
Questa filosofia produttiva si rispecchia appieno anche nell’ampia offerta a disposizione, che si declina in modelli dal forte contenuto di design, frutto della costante ricerca innovativa e tecnologica, per poter realizzare modelli in grado di differenziare i prodotti rispetto ai competitors. 
La flessibilità della produzione e l’attenzione alle reali esigenze del mercato sono due elementi chiave e distintivi dell’azienda. 
Citterio Giulio pone grande attenzione nella selezione dei materiali e delle materie prime con cui produce le proprie maniglie a garanzia di affidabilità e durata nel tempo.
L’originalità contraddistingue da sempre ogni creazione: tutti i modelli sono depositati e tutelati da Brevetto Comunitario, in modo da certificare la novità del prodotto e proteggere l’azienda dalle continue azioni di contraffazione.
Citterio Giulio è presente al Sicam al padiglione 4, stand B20 – C21.