
Dal 1945 Citterio Giulio realizza maniglie per mobili 100% made in Italy. L’esperienza e la professionalità supportate da una struttura produttiva dinamica e all’avanguardia sono le carte vincenti dell'azienda di Renate, nel cuore della Brianza.
Citterio Giulio è presente anche quest’anno al Sicam con numerose proposte di maniglie.
L'azienda interpreta al meglio i nuovi trend, tra i quali il ritorno del vetro e delle trasparenze in cucina. Alcuni nuovi prodotti esprimono al meglio questa tendenza rispondendo al mercato con soluzioni dal design pulito e discreto. Si tratta dei codici 8/1140 e 8/1142, “che stanno riscuotendo un successo notevole, perciò le presenteremo nuovamente in fiera” afferma Gianni Gasparoli, export manager dell’azienda. “I modelli sono disponibili nelle due misure da 32 e 128 mm, con varie possibilità di finiture sia della parte metallica in zama sia della parte in policarbonato trasparente, un materiale nobile dalle elevate caratteristiche di trasparenza, lucentezza e resistenza”.
“Tutta la progettazione e la produzione - sottolinea Giulio Citterio, uno dei titolari dell’azienda - è realizzata in Italia, nella nostra sede di Renate. Produrre in Italia significa lavorare a stretto contatto con il settore del mobile, per tradizione culla di creatività e innovazione. Si crea una sinergia a più livelli, in cui l’influenza tra i settori è reciproca e lo scambio di intuizioni porta a una scelta coraggiosa e ancora vincente”.
Questa filosofia produttiva si rispecchia appieno anche nell’ampia offerta a disposizione, che si declina in modelli dal forte contenuto di design, frutto della costante ricerca innovativa e tecnologica, per poter realizzare modelli in grado di differenziare i prodotti rispetto ai competitors.
La flessibilità della produzione e l’attenzione alle reali esigenze del mercato sono due elementi chiave e distintivi dell’azienda.
Citterio Giulio pone grande attenzione nella selezione dei materiali e delle materie prime con cui produce le proprie maniglie a garanzia di affidabilità e durata nel tempo.
L’originalità contraddistingue da sempre ogni creazione: tutti i modelli sono depositati e tutelati da Brevetto Comunitario, in modo da certificare la novità del prodotto e proteggere l’azienda dalle continue azioni di contraffazione.
Citterio Giulio è presente al Sicam al padiglione 4, stand B20 – C21.