
- 22/09/2015
- Componenti per cassetti
Kesseböhmer ha creato “MiO“ un nuovo sistema di accessori modulare, personalizzabile per soluzioni molteplici di organizzazione dello spazio in cucina, in bagno o in soggiorno e addirittura in camera da letto. Partendo dall'obiettivo di una nuova organizzazione delle stoviglie nel mobile base, è nato un sistema modulare per estraibili, che offre una trasparenza eccezionale, uno sfruttamento ottimale dello spazio, modularità e multifunzionalità nell'impiego quotidiano, in combinazione con un'elevata comodità d'uso. “MiO“ è compatibile con i requisiti di diversi mercati.
“MiO“ sta per “My intelligent Organisation“. Oltre alle sue possibilità praticamente illimitate, il sistema convince anche per la sua eleganza e l'estrema funzionalità.
Per “MiO“ Kesseböhmer utilizza guide di alta qualità a estrazione completa montate sul fondo. In questo modo è stato possibile realizzare i lati degli estraibili completamente in vetro, fino al fondo del ripiano. Questi ampi lati panoramici creano un'elevata trasparenza e consentono di vedere il contenuto dai lati e talvolta anche dal davanti. I lati in vetro personalizzabili su richiesta sono rifiniti con delle pregiate protezioni per gli angoli dallo spiccato design: moderni, lineari, in tre colori di tendenza: bianco, antracite e champagne.
Gli accessori per interni modulari si adattano perfettamente agli spazi e garantiscono ordine e chiarezza, posizione sicura dei contenuti e accesso rapido a stoviglie, pentole e posate in qualsiasi momento. Il materiale utilizzato da Kesseböhmer è una plastica di alta qualità, opaca e facile da pulire, piacevole al tatto, che rispecchia i più alti requisiti estetici e igienici.
Sono disponibili varie misure di ripiani, che possono essere abbinati tra di loro.
Grazie all'adattamento tridimensionale integrato, l'intero cassetto può essere regolato in verticale, in orizzontale e nella sua inclinazione. Gli estraibili “MiO“ sono inoltre dotati di serie dell'autorientro ammortizzato “SoftstoppPlus“.