Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Nuove strategie per ZOW 2018

Durante l'ultima edizione di interzum, rassegna leader indiscussa dell’universo delle forniture, dei semilavorati, dei componenti per l’industria del mobile, è stata presentato il nuovo concept di ZOW, la biennale che si svolge ogni due anni a Bad Salzuflen la cui prossima edizione si terrà dal 6 all’8 febbraio 2018. La manifestazione è entrata a far parte del portafoglio di eventi che la Koelnmesse organizza in Germania e nel mondo.
“Abbiamo riscontrato un concreto interesse delle aziende italiane in questa nuova proposta”, ha commentato Thomas Rosolia, ad di Koelnmesse Italia. “Si tratta di un marchio noto, una fiera riconosciuta che abbiamo scelto di rivitalizzare ma collocandola nell’ambito di un progetto chiaro: un evento “B2B”, un luogo di incontro che non vuole essere “fiera” nel senso più tradizionale del termine, quanto una vetrina collocata in uno dei “distretti” del mobile più importante della Germania. Quella Westfalia Orientale che vede un'altissima concentrazione di grandi realtà che producono mobili e arredi”.
I risultati finora ottenuti sembrano già dare ragione ai vertici di Koelnmesse e alla loro scelta di alternare a interzum un evento a carattere più regionale, nel febbraio degli anni pari, con una visione completamente diversa. “Molte imprese tedesche e internazionali stanno mostrando attenzione per la nostra nuova ZOW e per i concetti che intendiamo esprimervi”, ha dichiarato Matthias Pollmann, responsabile interzum e ZOW. “La scelta di organizzare un evento in uno dei cuori pulsante dell’Europa del mobile con una formula ben definita ha fatto comprendere a molti quanto sia importante poter sì contare sul grande evento globale, ma anche su vetrine orientate verso un pubblico molto ben definito”.
Le aziende potranno scegliere stand preallestiti con una superficie fra i 18 e i 120 metri quadrati nel padiglione 20 della Fiera di Bad Salzuflen, uno spazio complessivo di circa 12mila metri quadrati lordi. Una vetrina agile, concreta, focalizzata sul prodotto e l’innovazione, con una serie di servizi “chiavi in mano” che permetterà a espositori e visitatori di concentrarsi sul rapporto con i clienti.
Come a interzum anche a ZOW sarà presente il focus, l’opportunità di approfondimento con l’allestimento “Tiny Spaces - Big Ideas in Small Spaces”, curato da Katrin de Louw di TRENDFILTER®, dedicato appunto agli spazi personali, del vivere e dell’abitare, sempre più ridotti. Ecco che pertanto si richiedono   nuovi concetti di comfort e di abitabilità, mobili sempre più multifunzionali. Nell'ambito di “Tiny Spaces” gli espositori di ZOW avranno la possibilità di mostrare i loro meccanismi, i materiali, le finiture, i concetti, le soluzioni per rispondere in modo flessibile alle esigenze di un abitare in continua evoluzione.