InSinkErator, il maggior produttore mondiale di dissipatori di rifiuti alimentari e dispensatori di acqua calda, ha presentato in anteprima al Sicam 2016 due prodotti combinati dove, per la prima volta, si presta molta attenzione non solo all’eccellenza delle prestazioni, ma anche al design e alle linee, a conferma dell’impegno dell’azienda nel campo della ricerca, sia tecnologica che delle forme.
Si tratta dell’erogatore 3N1 black e dell’Evolution 250, il nuovo dissipatore di punta del marchio statunitense.
“3N1 black” è un miscelatore in grado di fornire acqua filtrata fredda, calda e bollente a 98° disponibile ora in un’elegante versione nera d’acciaio spazzolato. Un prodotto altamente funzionale che può essere coordinato all’arredamento diventando parte integrante dello stile della cucina. Sofisticato e ricercato, è facile da istallare ed è perfetto per svolgere in tempi rapidi diverse operazioni, il tutto con un forte risparmio energetico ed economico. Preparare caffè, the e qualsiasi altra bevanda calda, cuocere pasta e riso, riempire bottiglie di acqua o thermos, lavare velocemente le stoviglie, tutto diventa estremamente semplice e contribuisce alla difesa dell’ambiente. Si tratta di un prodotto pensato per essere eco-friendly: l’erogatore permette infatti di consumare esattamente la quantità di acqua necessaria a svolgere la propria attività evitando gli sprechi. Infine, ma non meno rilevante, il sistema di filtraggio permette di rendere più purificata l’acqua consentendo di risparmiare l’acquisto di bottiglie al supermercato e riducendo il consumo di plastica.
Anche il dissipatore Evolution 250, il più potente della gamma, non rinuncia all’estetica. Elegante nel suo nero acciaio spazzolato, Evolution 250 ha prestazioni altissime pur essendo di facile utilizzo. Posizionato sotto il lavello e integrato con semplicità e discrezione, il dissipatore permette di eliminare ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavello. Innumerevoli martelletti svolgono movimenti rotatori ad alta velocità sminuzzando in parti finissime gli alimenti fino al raggiungimento di uno stadio semi liquido che ne permette l’eliminazione fra le acque chiare. Compatto, dotato dell’esclusivo sistema SoundSeal™ che rende l’elettrodomestico particolarmente silenzioso e della tecnologia Multigrind™, il dissipatore Evolution 250 è caratterizzato da un sistema di dissipazione a tre stadi in grado di offrire elevate prestazioni e installabile anche in spazi di dimensioni ridotte.