Omge SpA, azienda leader sul mercato nella produzione di soluzioni scorrevoli su sfera e su ruota, è presente anche quest'anno al Sicam di Pordenone dove propone alla clientela numerose nuove soluzioni studiate per sfruttare al meglio ogni singolo angolo della casa o dell'ufficio.
Tra queste spicca certamente Peko 4300, l'ultimo prodotto realizzato da Omge all'interno del contesto “Spazio senza limiti”: semplicità di assemblaggio, possibilità di customizzazione e flessibilità di utilizzo sono le principali caratteristiche che lo contraddistinguono.
Peko 4300: una capacità di carico massimo pari a 120 Kg
Peko 4300 è una guida per top cucina scorrevole a meccanica completamente invisibile e di semplice installazione. Il meccanismo è costituito da una coppia di guide che consentono lo scorrimento longitudinale, trasversale o diagonale di piani e top cucina.
Dotato di blocco sia in chiusura che in apertura, il sistema, completamente invisibile, presenta uno spazio ridotto di soli 3 mm tra il piano scorrevole e la superficie di appoggio.
Peko 4300 ha una capacità di carico massimo pari a 120 Kg che consente la movimentazione di top pesanti realizzati anche in materiali speciali quali marmo, granito, ceramica, vetro o Corian®, sempre più impiegati nell'arredo dell'ambiente cucina.
Peko 4300 è prodotto in tre diverse lunghezze e in due versioni: quella standard, per utilizzo con piani o superfici la cui lunghezza massima non superi i 180 cm, e quella optional, con un meccanismo aggiuntivo da fissare in posizione intermedia per utilizzo con piani o superfici di lunghezza maggiore di cm 180. Questo meccanismo aggiuntivo si rende necessario per supportare il sistema e poter garantire la massima funzionalità e scorrevolezza del piano anche in caso di dimensioni importanti. Fornito in kit preassemblato, Peko 4300 è estremamente semplice da installare.
Del resto proprio semplicità di installazione, versatilità e possibilità di personalizzazione sono le caratteristiche che accompagneranno in futuro tutti i prodotti Omge, secondo i nuovi concetti introdotti dall'azienda nei processi interni di sviluppo dei prodotti.