
- 24/03/2015
- Piani cottura
Smalvic, azienda veneta produttrice di elettrodomestici da incasso da cucina dal 1958, è stata premiata con il prestigioso riconoscimento dell'iF Design Award 2015, nella categoria Product Design per N.EX.T., l'innovativo piano cottura in vetroceramica, progettato per l’azienda da brogliatotraverso design studio.
È un riconoscimento importante per un’azienda manifatturiera di consolidata tradizione che ha scelto il product design come tratto distintivo, non solo estetico, per i nuovi prodotti, per connotarli, farli riconoscere ed apprezzare nei mercati di tutto il mondo. “Vogliamo continuare a costruire prodotti di qualità, con soluzioni tecnologiche di livello, garantendo standard elevati di risparmio energetico; vogliamo investire sempre di più nel design, perchè la personalizzazione dei nostri prodotti rappresenta un valore irrinunciabile”, afferma Paola Gasparini AD Smalvic.
Il Premio riconosce un’eccellenza del Made in Italy che da sempre progetta e realizza i suoi elettrodomestici in Italia, senza aver mai ceduto alle lusinghe della delocalizzazione. L’azienda presenta una forte vocazione all’internazionalizzazione.
N.EX.T. è un piano cottura in vetroceramica da 3 fuochi a gas caratterizzato da un cristallo vetroceramico da 4mm di spessore. E' dotato di accensione e regolazione della fiamma elettroniche touch control e riaccensione automatica in caso di spegnimento accidentale. I comandi touch control sono posti frontalmente.
Le griglie in ghisa hanno inserti blocca-griglia nel cristallo; grazie al loro speciale design offrono una visualizzazione ottimale della fiamma.