
- 20/02/2017
- Novità del settore
Indice
Easys, il sistema di apertura elettromeccanico per frigoriferi di Hettich, è stato insignito del premio iF Product Design Award 2017 affermandosi su 5.575 articoli presentati. Grazie a Easys, il frigorifero si inserisce senza soluzione di continuità in una cucina dal design senza maniglie.
Il sistema Easys di Hettich ha convinto i 58 membri internazionali della giuria dell’iF Design Award 2017 non solo per l’altezza di ingombro molto contenuta, ma soprattutto per le sue funzioni pratiche.
L’ausilio di apertura elettromeccanico Easys è così robusto da superare facilmente la resistenza del meccanismo di ritenuta magnetico di un frigorifero e da permettere l’apertura della porta con una leggera pressione sul frontale. La porta del frigo si schiude per alcuni secondi consentendo così all’utente di aprirla completamente con la mano. Particolarmente pratica è la possibilità di variare il tempo di apertura della porta per adattarlo alle proprie esigenze. Il comando intelligente impedisce l'apertura involontaria del frigorifero.
L’altezza di ingombro di Easys è estremamente contenuta, soli 22 mm. Il sistema può essere montato indipendentemente dallo spessore del mobile e dalla posizione della battuta. Di norma si installa sopra all’apparecchio e lo si copre con un ripiano. Un listello decorativo nasconde il sistema e rende Easys invisibile all’interno della cucina.
Da oltre 60 anni l’iF Design Award è un marchio riconosciuto a livello internazionale e distingue le progettazioni di alto livello. È uno dei più importanti premi di design del mondo. La premiazione si terrà il 10 marzo 2017 presso il BMW Welt di Monaco di Baviera.