Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Rehau acquisisce MB Barter & Trading

E' stato siglato l'accordo tra le aziende svizzere REHAU Verwaltungszentrale AG e MB Barter & Trading AG per una fusione tra uguali con lo scopo di creare una nuova società indipendente con un volume d’affari di 2,5 miliardi di dollari.  La transazione si perfezionerà nel quarto trimestre del 2018 e interesserà la REHAU GmbH di Muri bei Bern, in Svizzera, e le diverse filiali del gruppo MBT.
Questa fusione permetterà di unire le competenze e i punti di forza delle due aziende svizzere leader a livello mondiale nel settore dei polimeri:  la pluriennale esperienza Rehau nello sviluppo di materiali, processi di lavorazione e soluzioni applicative si unirà così all'esperienza nel commercio e nella distribuzione di MB Barter & Trading che, con le sue 30 sedi sparse in tutto il mondo, è da sempre nota per la sua cultura del servizio basata su fiducia, affidabilità ed integrità.
La nuova società sarà dunque in grado di offrire prezzi più competitivi e una distribuzione ancora più efficiente. Con una forza lavoro altamente qualificata e una cultura orientata all’innovazione e alla qualità, i clienti potranno beneficiare della fornitura di prodotti di alta qualità e di soluzioni all'avanguardia.
“Unire le forze consentirà alla nuova società di rispondere più rapidamente ai cambiamenti del mercato, di innovare più velocemente, di diventare più efficienti e di creare quindi valore aggiunto non solo per i clienti, ma anche per i dipendenti e gli stakeholder“ ha affermato il Dott. Stefan Girschik, vice CEO di Rehau e futuro CEO della nuova società.

 

Un nuovo player nell'industria dei polimeri


Il nome della nuova società non è stato ancora stabilito e sarà comunicato in un secondo momento. Il Board of Directors sarà composto da Jobst Wagner, presidente del Gruppo Rehau e futuro Presidente del Board of Directors della nuova società, e da Thomas Endres, attuale Presidente del Board of Directors di MBT e futuro membro del Board of Directors della nuova società.
L’Executive Commitee sarà guidato dal Dott. Stefan Girschik, ex vice CEO del Gruppo Rehau e futuro CEO della nuova società, con Philipp Endres ex CEO di MB Barter & Trading Holding AG (MBT) e futuro vice Amministratore Delegato della nuova società, mentre Marco Zahnd ricoprirà la carica di CFO. Con la presenza di Philipp Endres all’interno del Board of Directors viene garantita la presenza di un secondo rappresentante della famiglia MBT al vertice della nuova società.
Nella foto, da sinistra:  Philipp Endres, Thomas Endres, Jobst Wagner e Stefan Girschik.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.