Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
Schattdecor presenta la Decor Selection 2016

Schattdecor presenta la Decor Selection 2016, una selezione internazionale di decorativi di punta nata sulla base di un'analisi dei trend e di ricerche durate un anno effettuate dal team di Claudia Küchen,  Direttore di Design + Marketing.
“Con la Decor Selection 2016 – ha spiegato Claudia Küchen - proponiamo i nuovi trend che riteniamo influenzeranno il mercato”. L'azienda presenta una preziosa guida alle tendenze, nonché le novità sui decorativi di punta che potranno diventare i beststeller della prossima stagione.
Tre i temi di tendenza Schattdecor: Freestyle Clarity, Casual Black e Cultural Spirit, punto di riferimento all'interno di una grande varietà di nuove tendenze, colori e materiali.
Tutti e dodici i decorativi della Decor Selection 2016 sono compresi nei tre temi di tendenza.

Freestyle Clarity - Ridurre all’essenziale 
Freestyle Clarity mostra la crescente importanza di ciò che è semplice e autentico. Si tratta di ridurre tutto all’essenziale, presupposto fondamentale per una migliore qualità della vita.
In Germania, Russia o Polonia si osserva una netta preferenza per questo tema che ben si adatta al gusto attuale, dato che lo stile scandinavo negli arredi, caratterizzato da colori e legni chiari, è qui ancora molto popolare. Il bianco si presenta spesso abbinato al nero in elementi grafici, disegni o mobili dalle forme graficamente definite.
In Cina il bianco è il colore della purezza, dell'innocenza e della pulizia e, abbinato al legno dalle tonalità naturali, alle calde sfumature del rame e alle superfici di grande effetto tattile, occupa un posto di rilievo sul mercato.  Lo stile Freestyle Clarity vive della sua leggerezza e volubilità. 

Casual Black - Metropolitano, creativo, moderno
Casual Black è il più rivoluzionario e innovativo dei tre temi di tendenza e trova grande riscontro in Germania e sul mercato statunitense. Anche i clienti brasiliani confermano che Casual Black rappresenta in Sudamerica il tema di tendenza più apprezzato. In Russia o in Polonia questo tema non si è ancora affermato come tendenza.  

Cultural Spirit -  Mix di disegni e materiali
Cultural Spirit è caratterizzato dall'influenza di diverse culture grazie a un mix di disegni e materiali. Nell'epoca moderna della globalizzazione i confini tra le culture si fanno sempre più impercettibili.  Questa tendenza trova larga risonanza soprattutto in Italia, Polonia e Turchia dove al momento è il tema più richiesto. Già oggi vengono proposti mobili in questo stile e in toni caldi. Anche in Brasile le reazioni dei clienti nei confronti di questo trend sono estremamente positive, perché riprendono strutture dal fascino naturale, simili a quelle dei tipici legni brasiliani.
Il volume Decor Selection 2016 è consultabile online al sito www.schattdecor.com