
Dopo Radiant, Alpi, azienda leader nella produzione di superfici decorative in legno composto e prima azienda al mondo ad averne industrializzato il processo manifatturiero, presenta Silver Rail dove il legno esplora, attraverso il metallo, nuove espressioni progettuali. Una proposta altamente innovativa che come obiettivo quello di indagare il tema della riflessione della luce.
Un'intensa attività di ricerca ha portato Alpi a sviluppare materiali concepiti per interagire con la luce.
L'azienda conferma così il suo ruolo di partner professionale e la profonda abilità nell’interpretare ed anticipare i trend del mercato con soluzioni sempre più sofisticate in termini sia estetici sia tecnologici .
Tra i target di riferimento di Alpi troviamo grandi aziende del lusso, colossi dell’automotive e della nautica oltre a prestigiose realtà dell’arredamento, del product design, dell’architettura di interni e del contract.
Superficie decorativa in legno, attraversata da linee metalliche che riflettono la luce, Silver Rail è un materiale dal design moderno, applicabile a prodotti finiti e superfici orizzontali e verticali. Silver Rail unisce alla morbidezza e al calore del legno la lucentezza e il rigore del metallo. Una proposta innovativa frutto di una sofisticata tecnologia e delle attente lavorazioni sartoriali tipiche dell'azienda.
Silver Rail si presta a infinite possibilità di personalizzazione: dalla scelta del colore e disegno dalla vasta gamma di legni Alpi alla definizione del numero e dell’intervallo tra le linee metalliche, che possono essere rette da geometrie regolari e precise o progettate in disegni più sinuosi. Opportunamente illuminato offre piacevoli effetti luminosi conferendo carattere agli ambienti e arricchendo il disegno di oggetti e arredi.
Silver Rail è disponibile nelle versioni tranciato grezzo “ALPIlignum” e legno prefinito “ALPIkord”.