
Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per l'architettura e il design, presenta Dekton® XGloss, la linea di superfici ultracompatte lucide, altamente tecnologiche, caratterizzate da una straordinaria brillantezza.
Ottenuta attraverso un trattamento nanotecnologico avanzato e un processo di lucidatura meccanica, questa nuova proposta di Dekton® offre una lucentezza avvolgente e brillante.
Per raggiungere questo risultato, il dipartimento di ricerca e sviluppo del Gruppo Cosentino ha implementato per quasi due anni un trattamento innovativo ed esclusivo basato sulla nanotecnologia, denominato “Nanocoating Process”. Questa tecnologia, oltre ad aggiungere una lucentezza estrema, conferisce a Dekton® XGloss proprietà idrofughe in grado di garantire una straordinaria resistenza alle macchie senza alterare le altre proprietà del materiale né aggiungere alcun trattamento di protezione superficiale.
Dekton® XGloss mantiene inalterate la versatilità e la capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di applicazione. La tecnica di fabbricazione basata sulla sinterizzazione di particelle (TSP) conferisce a queste superfici proprietà tecniche superiori come la resistenza ai raggi UV, ai graffi e allo shock termico. Questo fa di Dekton® la soluzione perfetta sia per ambienti interni che esterni, in verticale od orizzontale, su pavimenti, scale, facciate o rivestimenti. Tutte queste caratteristiche, unite al grande formato delle lastre di Dekton®, offrono infinite possibilità creative ad architetti e designer.
La serie XGloss si presenta sotto forma di 5 nuovi colori all'interno della collezione “Solid” nel formato 144 cm x 320 cm e negli spessori di 20 mm e 12 mm: Halo Xgloss, Splendor Xgloss, Blaze Xgloss, Lumina Xgloss e Spectra.