Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

ZOW 2016 Bad Salzuflen: un format rinnovato

L’edizione 2016 di ZOW, la fiera specializzata nella componentistica di mobili e arredi, avrà luogo a Bad Salzuflen dal 16 al 19 febbraio. La manifestazione offre, dopo tanti anni, un nuovo format per dare a espositori e visitatori una sede adeguata per concentrare incontri B2B in un’atmosfera di grande attenzione sulle problematiche e le innovazioni produttive. Anche il layout della mostra è stato modificato, modernizzando l’allestimento dei padiglioni per poter dare al nuovo ZOW l’immagine di un vero e proprio workshop. Il padiglione 22.1 si presenterà con un nuovo look e l'aggiunta di tre nuove aree espositive speciali in cui il tema della costruzione leggera sarà affrontato da varie prospettive. Materie plastiche a base di risorse rinnovabili sono sempre più in voga e anche nel settore del mobile sta crescendo l'interesse verso questi materiali. Nel padiglione 21 lo spazio espositivo “Bioplastics“ esporrà proprio una serie di progetti che mostrano diversificate possibilità di applicazione sia nel settore del mobile che nell'arredamento d'interni. Altro tema su cui si focalizzerà l'attenzione di Zow 2016 sarà legato alle nuove tecnologie che fanno ormai parte delle nostre abitazioni e soprattutto dell'ambiente cucina. Le attuali tendenze come digitalizzazione e interconnettività si riflettono anche nella progettazione degli interni e degli arredi e di conseguenza anche nello studio di materiali e superfici innovative.  L'interior designer Katrin de Louw è stata chiamata dagli organizzatori di Zow 2016 a realizzare uno speciale spazio espositivo nel padiglione 20 dove saranno in mostra proprio quelle tendenze che avranno una grande influenza sulla nostra vita nei prossimi anni e che di conseguenza avranno un effetto determinante anche nella progettazione dei mobili.