Makor Group
Makor è stata fondata nel 1968 da Mario Ceccuzzi e Luigi Scaperrotta, con una vocazione molto precisa: produrre macchine per la lavorazione del legno. Da qui la scelta di specializzarsi nelle macchine e negli impianti per la finitura dei profili e delle cornici, specializzazione che porta la realtà di Sinalunga (Siena) a conquistarsi, nel corso degli anni, una posizione di leadership a livello internazionale.
Negli anni successivi è cresciuta prima come azienda singola, poi negli anni ottanta, in un’ottica di sinergia, è stata creata la Comar , ditta specializzata per carpenterie e lavorazioni metalliche di precisione. Una crescita progressiva, che ha il suo culmine negli anni Novanta, un periodo nel quale i mercati internazionali sembrano premiare Makor per gli sforzi compiuti nei vent’anni precedenti e che hanno permesso alla azienda toscana di definire una vasta gamma di soluzioni, non solo per le cornici. Negli anni precedenti, infatti, Makor ha creato impianti per la finitura di qualsiasi tipo di profilo, sia per l’industria del mobile che per l’edilizia.
Nel 2002 la Makor ha vissuto un ulteriore balzo in avanti con l’acquisizione della Tecnolegno di Pesaro, incrementando l’attenzione verso la finitura del pannello e dando vita nel 2003 ad un nuovo gruppo industriale Makor Group.